mercoledì, settembre 12, 2018

Abimis arreda una cucina al femminile

cucina su misura


Ci troviamo a Oderzo, un piccolo comune alle porte di Treviso, dove in funzione della totale riqualificazione di un appartamento sito nel centro storico, Abimis ha creato una cucina su misura che bene s’inserisce nella cifra stilistica dell’abitazione e che, soprattutto, rispecchia perfettamente il gusto e l’identità della committente.

L’ampia cucina, progettata dall’architetto in collaborazione con il team di professionisti Abimis, si sviluppa lungo gran parte del perimetro della stanza. L’esteso spazio centrale, allo stesso modo, è poi sfruttato grazie a una penisola in acciaio che dà vita a una pratica zona cottura. 

L’ottimizzazione degli spazi, al centimetro, e l’attenta disposizione delle cinque zone lavoro (conservazione, preparazione, cottura, impiattamento e lavaggio) hanno reso possibile creare una cucina che, come un prezioso strumento, agevola gli spostamenti del cuoco, articolandosi attorno alle sue necessità e facilitandone il lavoro.

cucina in acciaio inossidabile

Le superfici in acciaio inossidabile AISI 304, in questo caso dello spessore di 6 mm, sono uniche per resistenza e igiene. Prive di giunzioni visibili, esse limitano poi l’accumulo di sporco e batteri e sono facilmente pulibili. La loro lucentezza interagisce alla perfezione con l’illuminazione naturale della stanza, creando interessanti giochi di luce e riflessi che impreziosiscono l’ambiente.

cucina zona lavaggio

A donare unicità e carattere all’intero progetto sono sicuramente i pensili della zona lavaggio e preparazione rivestiti di Fenix, qui in un raffinato e femminile rosa cipria. Il colore matt dei pensili, richiamando le sfumature del caratteristico agglomerato di quarzo del pavimento, genera una linea di coerenza estetica che dona ordine ed equilibrio all’ambiente. 

pensili cucina rosa cipria

Grande spazio è infine destinato agli elettromestici, tutti integrati nella struttura d’acciaio inossidabile della cucina: frigorifero, doppio forno, lavastoviglie, piano a induzione e cantina vini. 
Come un monile prezioso, la cucina, luminosa ed estremamente elegante, ha trasformato completamente l’aspetto di questo appartamento, dando vita a uno spazio al tempo stesso funzionale e perché no, glam.


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig