martedì, novembre 06, 2018

Il design sotto l’albero di Natale

Idee regalo per la casa, per lui&lei e per il mondo dei piu’ piccoli

Idee regalo per la casa, per lui&lei e per il mondo dei piu’ piccoli



Il Natale è alle porte: sta per iniziare il periodo più magico dell’anno. L’atmosfera cambia, tutto in città si trasforma e anche le nostre case si vestono a festa. Ogni stanza si prepara ad accogliere parenti e amici e diventa allegra e accogliente.
E poi non è Natale senza regali. I prodotti proposti sapranno mettere d’accordo i gusti (e le tasche) di tutti. Un giusto mix di design e qualità!

IDEE REGALO PER LA CASA


I prodotti Baleri si distinguono per la contemporaneità dell’estetica, la funzionalità, la versatilità, nonché la forte qualità di materiali e manifattura.
Divertente e adatto il tris di tavolini Match Point di Omri Revesz, la coppia coloratissima di maxi sedute Chromosome X & Chromosome Y firmata da Denis Santachiara e la seduta elastica o poggiapiedi Tato Collection.

maxi sedute Chromosome X & Chromosome Y
tris di tavolini Match Point di Omri Revesz
poggiapiedi Tato Collection


TimelY di Fontanot è lo svuotatasche in feltro dal design comodo ed elegante, utile per raccogliere i piccoli oggetti di casa grazie alle tre pratiche tasche di diversa misura. Disponibile in tre diversi colori, rosso (perfetto per Natale!) grigio tweed e blu marine, è stato concepito sia per il montaggio su scale in legno (si fissa alla struttura della scala a chiocciola o a rampa), ma può anche essere montato alla parete. Designed by Laura Brivio è completamente riciclabile.

svuotatasche Timel-Y

Due regali per facilitare la vita in cucina strizzando l’occhio alla sostenibilità, al design e alla tecnologia: il primo è il dissipatore alimentare domestico di ultima generazione Evolution 150 della multinazionale americana InSinkEraor. Posto comodamente sotto il lavello, elimina in modo rapido e silenzioso ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino triturandolo fino a far confluire tra le acque chiare.

dissipatore alimentare Evolution 150

Il secondo regalo, ancora più legato all’arredamento, è il nuovissimo erogatore antispreco 4N1 Touch. Offre acqua filtrata fredda, calda e caldissima alla temperatura prossima all’ebollizione. Pasta, tisane etc. si preparano in molto meno tempo e grazie al pulsante “touch” il flusso eroga la giusta quantità. Entrambi i prodotti rispondono a una logica di sostenibilità dove, invece di accumulare rifiuti, a Natale si possono ridurre.

erogatore antispreco 4N1 Touch

Perché non approfittare del Natale per regalarsi una nuova luce che abbini eleganza, design, tecnologia al made in Italy? Come Diphy, progettata da Mirco Crosatto e che ha ricevuto la Menzione d’Onore all’ultimo Compasso d’Oro: una sottilissima barra di alluminio verniciato bianco che ospita la sorgente LED, una luce pulita a riempire il diffusore in PMMA che la distribuisce uniformemente nel piano sottostante grazie al caratteristico pattern di microincisioni al laser (OptiLight Technology TM). 

lampada a sospensione Diphy

Il suo nome deriva da Diphylleia grayi, il “fiore di cristallo” tipico di alcune zone boschive umide e fredde del Giappone e della Cina, dai petali bianchi con una straordinaria particolarità: quella di diventare trasparenti come il cristallo al contatto con l’acqua!

lampada da terra Diphy

Una sedia 100% green per rendere la casa uno spazio ecosostenibile con eleganza. Questa è la proposta della nuova linea di sedute Max del marchio italiano Maxdesign e firmate dal designer svizzero Christoph Jenni. Un prodotto che si adatta ad ogni contesto dato che offre la possibilità di combinare scocca e base in modo personalizzato. 

sedute MAX di Maxdesign

Se poi vi volete regalare un ufficio in casa, la seduta AppiaWork è perfetta e sempre all’insegna della sostenibilità.

sedia ufficio AppiaWork Maxdesign

Un complemento d'arredo USM è prefetto in tutte le stanze, in tutte le stagioni, in tutte le occasioni, perché non regalarne uno rosso a Natale da inserire nell’arredamento di casa?

comodino rosso USM

Il mondo della tavola Vallesusa si amplia con la collezione Natale per chi ama una tavola elegante, per chi la sogna estrosa e originale, per chi ama stupire con piccoli dettagli e per chi invece ama osare sempre di più.
Servizi tavola, tovaglie, runner, set americano, guanti forno e presine, cestini portapane, cuscini arredo, asciugapiatti e grembiuli, tutti interamente ideati, stampati e confezionati in Italia.

tessile tavola collezione Natale di Vallesusa


IDEE REGALO PER LUI&LEI


Naturae è la collezione di Gabel ispirata totalmente alla natura che ci circonda. Una linea ricca di valori e di tradizione tessile italiana, pensata e creata nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il processo produttivo è totalmente green, per avere il minore impatto sulla Natura, realizzato esclusivamente con fibre e colori naturali.
Per il Natale sono stati ideati quattro nuovi disegni, declinati in proposte letto e tavola: Melograno, Essenza, Lapponia e Tricot.

tessile letto collezine Naturae di Gabel

IDEE REGALO PER I BAMBINI


Dopo il successo dell’anteprima al Salone, arriva sul mercato la nuova seduta pensata per i più piccoli. Si tratta della nuovissima Split Kids prodotta dalla giovane marca di design italiana Colos e firmata dal designer Francesco Meda. Disponibile con le gambe sia in legno che alluminio e plastica, da eleganza alla stanza dei più piccoli grazie a una forma originale che combina linee e qualità. Tutto rigorosamente Made in Italy.

seduta Split Kids


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Blog di arredamento e interni - Dettagli Home Decor | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig