8 idee per un balcone boho

balcone boho

Avere un piccolo balcone non significa che non puoi godertelo e adattarlo allo stile che preferisci. Se sei un fan dello stile bohémien, segui i consigli dei nostri esperti di habitissimo.

Otto idee geniali (e a basso costo) per il tuo balcone boho.

Pallet,tessuti e ghirlande

La lista della spesa: un paio di pallet, cuscini, amachee ghirlande. Questi sono i complementi d’arredo boho essenziali per ogni balcone. Se non sai quali colori combinare, ricordati che il bianco e il nero funzionano sempre, in qualsiasi spazio.

arredamento fai da te balcone boho

Boho in bianco

Lo stile bohemien di solito include i colori bianchi nella sua composizione. Se hai un pavimento in terracotta e non sai come trasformare il tuo balcone in qualcosa di più bohémien, puoi sempre optare per i complementi color bianco. Un mobile in legno bianco per esempio, o dai toni chiari rende l’ambiente morbido e l’atmosfera rilassante. 

balcone boho bianco

Ombrellone e ghirlanda

Un mini balcone spesso ha bisogno di privacy e protezione solare per la stagione più calda. Se scegli di posizionare un ombrellone (preferibilmente tonalità chiare), otterrai più privacy per la tua area esterna e potrai posizionare piccole ghirlande come elemento di decoro. Con una buona illuminazione potrai godere del tuo balcone anche la sera.

ombrellone balcone boho

Tappeti per terra

In commercio puoi trovare molti tipi di tappeti, fabbricati appositamente per l’esterno, in vinile per esempio, e perfetti su qualsiasi balcone. È anche di moda combinare diversi piccoli tappeti e sistemarli in modo casuale.

tappeti balcone boho

Cuscini e pouf

Investire in un paio di pouf o cuscini in stile bohémien può essere sufficiente per aggiungere quel tocco che stai cercando senza spendere troppo.

cuscini e pouf balcone boho

Sedute sospese a dondolo

Se ti piace e possiedi un posto adatto, appendi una seduta a dondolo sul balcone o sulla terrazza. È un elemento così speciale che combinato con un cuscino o una coperta trasformerà il resto dello spazio in uno stile bohemien in un batter d’occhio!

sedute sospese balcone boho

Camping nel balcone

Allestire il balcone come se si stesse facendo un campeggio a terra, è molto bohémien. Prendi cuscini, coperte e tappeti.Tutti ameranno rilassarsi in quell’angolo accogliente del tuo balcone.

tende balcone boho

Privacy

Se vuoi privacy sultuo balcone, puoi provare a coprire la parte superiore con una staccionata di legno, o con un telo traforato. La scelta dipende dal budget a disposizione e dalle regole di condominio in materia.

tenda rete ombreggiante

 Autore 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *