Accessori cucina: gli specialisti della frutta

19 Shares
18
0
1

Spremono, sbucciano, tagliano, scavano e decorano. Sono gli utensili indispensabili per preparare in modo pratico la frutta.

In commercio se ne trovano di tutti i tipi: dai modelli in acciaio a quelli colorati, con forme originali e divertenti.

Il succo di limone è un ingrediente molto usato per insaporire diversi. Per spremere i limoni in modo pratico puoi scegliere il classico spremiagrumi manuale dotato di contenitore, oppure optare per soluzioni di design utili per spremere il limone direttamente sul cibo da condire.

spremilimoni a barchetta di Koziol
spremi limone con raccogli semini di Joseph Joseph

Questo accessorio spreme il limone, il pompelmo e tutti gli altri tipi di agrumi. Grazie al filtro integrato, il succo cola direttamente nella pentola, nel bicchiere o nella caraffa, ricco di polpa ma senza semi. La grossa impugnatura ergonomica garantisce una presa sicura. Il foro, sempre nell’impugnatura, permette di ritirare lo spremiagrumi appendendolo ovunque.

spremi limone Joice Bruce in vendita da madeindesign

Juice Bruce è uno spremiagrumi che ricorda un totem con un viso davvero minimal… La testa del totem funge da base per gli agrumi ed effettuando diverse rotazioni puoi estrarre il succo. La sua forma semplice è ispirata agli spremiagrumi di un tempo. Simpatico e funzionale, Juice Bruce diventerà la mascotte della tua cucina!

sbucciatore per agrumi in vendita da madeindesign

Ideale per sbucciare gli agrumi, quest’utensile ingegnoso presenta all’estermità della sua impugnatura un elemento pensato per tagliare e sbucciare facilmente la frutta.

 

Goavocado in vendita da madeindesign

Quest’utensile pratico e funzionale troverà spazio nei tuoi cassetti da cucina e non potrai più farne a meno di mangiare l’avocado! Grazie alla sua funzione 3 in 1, GoAvocado è in grado di tagliare l’avocado in due, di togliere il nucleo e anche di raccogliere e tagliare la polpa. Facile da utilizzare, la sua testa polivalente permette al tempo stesso di tagliare e di svuotare il frutto. Dall’altro lato, presenta un manico ergonomico nel quale si trova una lama retrattile in acciaio inox.

Praticissimo, questo strumento svuota completamente l’ananas, la taglia a fette perfette togliendo il torsolo interno. Innovativo attrezzo da cucina con il quale potrai tagliare l’ananas con la massima semplicità e precisione. Funziona come un normalissimo cavatappi, infatti basterà avvitare con delicatezza e potrai notare che mentre l’ananas si svuota otterrai delle perfette e precise fette di uguale spessore e la buccia potrà essere usata come ornamento o come coppetta nella quale servire macedonie o composizioni di gelati.

scavino, riga limone, coltello frutta e spremiagrumi acciaio di Giannini

Per avere tutto ciò che ti serve per preparare e decorare la frutta, puoi scegliere il set di Giannini composto da scavino, rigalimoni, coltello frutta e spremiagrumi, il tutto in acciaio.

grattuggia mela in ceramica di GEFU

La mela grattugiata si prepara in poco tempo grazie all’apposita grattugia mela in ceramica!

sbuccia mela, taglia e levatorsolo in vendita da Amazon

Questo accessorio dal look retrò serve per sbucciare la mela, levare il torsolo e tagliarla a fette. Basta girare la manopola e in poco tempo la mela è pronta per essere servita

19 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like