Product design per il wellness firmato Alberto Apostoli

17 Shares
16
0
1

Alberto Apostoli - Sasha di Jacuzzi®

Alberto Apostoli lavora da oltre vent’anni in ambito wellness con un approccio integrato e totalizzante: si occupa di progettazione architettonica, tecnica e di Interior design delle strutture ricettive, ma anche di project management, consulenza strategica e indagini di settore, con l’obiettivo di interpretare continuamente il mercato sia dal punto di vista dei servizi offerti, sia dell’utilizzo di tecnologie e prodotti sempre più innovativi.

E proprio nel product design Alberto Apostoli collabora con aziende internazionali per lo sviluppo di collezioni per l’industria del wellness, alcune delle quali sono diventate vere e proprie icone, come il lettino per trattamenti con materassino ad acqua “Mizu & Shiro”, che ha introdotto la tecnologia LED RGB nel lontano 1999.

Altri esempi sono la collaborazione con Jacuzzi, iniziata più di 10 anni fa con la presentazione del sistema Sasha e recentemente rinnovata con XYZ+ ™; o ancora con Newform per la collezione Aqualite, Friul Mosaic per la realizzazione di lettini relax riscaldabili seppur ricoperti in mosaico e Nilo Beauty per il lettino Etereo.

Alberto Apostoli sistema doccia Jacuzzi® XYZ+ ™

XYZ+ ™ è il sistema doccia Jacuzzi® versatile, funzionale e facilmente realizzabile in ogni tipologia di spazio grazie all’ampia gamma di elementi proposti, anche in termini di finitura. Disegnato da Alberto Apostoli, comprende piatto e chiusura doccia, soffione in grado di erogare pioggia, pioggia a cascata e pillar, miscelatore e doccetta, che possono essere combinati liberamente tra loro a seconda delle esigenze. Le finiture in cromo, nero o bianco, oltre al vetro temprato di 8 mm della cabina, sono arricchite da inserti in Techstone® di colore bianco satinato.

Jacuzzi® SPA domestica Sasha di Alberto Apostoli

Sasha è un sistema disegnato da Alberto Apostoli per Jacuzzi® che racchiude in un unico prodotto un vero e proprio centro benessere con sauna, hammam e doccia emozionale, in una perfetta sintesi di tecnologia e performance. In soli 8 mq e in una dimensione di 211×402 cm, permette dieci possibili combinazioni ed è arricchito da materiali quali legno, Corian, cristallo e acciaio. La sua evoluzione, Sasha-Mi, ne rappresenta una versione più compatta a due moduli. Entrambi i prodotti trovano l’applicazione ideale in contesti residenziali e contract.

Alberto Apostoli sistema wellness Aqualite

Aqualite è un sistema wellness composto da cinque elementi – soffione doccia con relativo comando, deviatore con tecnologia push, e due rubinetti -, pensati da Alberto Apostoli per Newform, al fine di essere pienamente integrati in qualsiasi ambiente ed esaltare la bellezza rigenerante dell’acqua. Il design leggero e minimale di tutte le proposte, concepite per essere a filo parete o soffitto, è abbinato a un sofisticato sistema di illuminazione che indica intuitivamente la temperatura dell’acqua.

Ho un approccio olistico al benessere, che mi ha portato ad esplorare anche il mondo del design di prodotto per realizzare sistemi ricercati dal punto di vista estetico, tecnico e di comfort, concepiti sulle necessità dell’utente. Ci tengo infatti particolarmente a immettere sul mercato, ogni volta, qualcosa di totalmente inedito, utile a soddisfare nuove richieste. Il wellness ha specifiche regole e non ci sono spesso sul mercato prodotti adatti: diventa quindi un terreno su cui le nostre aziende e noi progettisti potremmo esprimerci con maggiore efficacia e sono contento di aver iniziato questo percorso e di proseguirlo, con realtà che ne comprendono le potenzialità” conclude Alberto Apostoli.

www.studioapostoli.com

17 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like