Amache e poltrone sospese per momenti di relax

67 Shares
66
0
1

amaca appesa nel patio

Ideali per essere usate in giardino, in terrazza o in un patio, amache e poltrone sospese garantiscono il massimo comfort e relax.

Con l’arrivo dell’estate non c’è niente di meglio che concedersi dei momenti di tranquillità e di relax all’aperto. Molto spesso, infatti, dopo una lunga giornata di lavoro, sentiamo la necessità di rilassarci, di sdraiarci in giardino per leggere un buon libro o per schiacciare un pisolino. Comode e avvolgenti, amache e poltrone sospese sono la scelta giusta per concedersi un po’ di pace con la loro morbidezza e il loro dolce cullare.

Amaca singola, doppia, familiare, sospesa o autoportante?

Le amache da giardino oggi sono prodotte in diverse dimensioni e modelli per rispondere alle diverse esigenze di spazio e non solo.

Il classico modello singolo è ideale per una persona sola e non richiede molto spazio per essere appesa. L´amaca doppia, oggi, è indubbiamente quella più popolare e rappresenta la giusta via di mezzo fra prezzo, comodità e spazio per distendersi. La versione familiare, invece, è adatta in presenza di bambini in quanto garantisce lo spazio necessario per accogliere tutta la famiglia. Più grande è l’amaca e maggiore sarà il comfort.

amaca singola multicolore

Normalmente, per appendere l’amaca in giardino occorre la presenza di due alberi o due pali, posizionati l’uno di fronte all’altro, che fungono da sistema di ancoraggio, ma per chi desidera inserirla nel proprio terrazzo, patio o cortile, esistono degli appositi ganci che permettono di ancorare l’amaca tra due pareti oppure modelli autoportanti, ovvero dotate di appositi supporti sulla quale appendere l’amaca.

amaca e ganci per appenderla

Il sostegno può essere in legno o metallo, ad ogni modo dovrà essere stabile al punto di sostenere anche il peso di più persone per le amache più grandi. Il vantaggio di scegliere un’amaca con supporto è dato dal fatto che potrà essere spostata facilmente in qualsiasi punto del giardino.

Il supporto in legno ha un look decisamente più naturale ma risulta più pesante da spostare.  Il supporto in metallo, invece oltre ad essere più leggero è anche più stretto, inoltre il montaggio e lo smontaggio richiede meno tempo.

amaca doppia con supporto in legno

Poltrone sospese: belle, comode e versatili per outdoor o indoor

Oltre alle amache, molto di tendenza sono le sedute sospese. Un complemento d’arredo bello, comodo e versatile. Puoi appendere una poltrona sospesa al ramo di un albero, alla struttura di un pergolato, al soffitto. Naturalmente, se non si ha la possibilità di appenderla anche in questo caso si può acquistare un supporto, in legno o metallo, sulla quale fissare la poltrona sospesa e che potrà essere spostata ovunque in modo pratico e veloce.

poltrona sospesa bianca

Se non si dispone di un giardino ma solo di un piccolo balcone o terrazzo, le poltrone sospese sono la scelta ottimale per ritagliarsi un delizioso angolo da dedicare alla lettura, alla conversazione o semplicemente per oziare all’aperto dondolando. Ma non solo, potete provare le poltrone sospese anche dentro casa: in un soggiorno o in una camera da letto, complementi di arredo di questo tipo saranno di sicuro in grado di rendere gli ambienti originali.

poltrona sospesa nel soggiorno

poltrone sospese in corda naturale

Disponibili in diversi modelli, colori e formati, potrai scegliere la versione singola o doppia, nello stile che più si adatta al tuo ambiente.

poltrona sospesa multicolor

Prima di acquistare amache e sedute sospese

I costi di amache e sedute sospese da giardino dipendono essenzialmente dai materiali con le quali sono realizzate, ma anche dai modelli e dalle finiture. Prima di procedere all’acquisto, oltre al prezzo, valutate la qualità del prodotto: è bene che queste sedute siano sicureresistentiimpermeabili, e facili da pulire da polvere e macchie.
Considerate sempre il peso che queste sedute possono portare: se si tratta di una seduta per bambini, difficilmente reggerà il peso di un adulto; stessa cosa per la robustezza delle corde, degli agganci e della struttura stessa. Leggete con attenzione tutte le caratteristiche tecniche onde evitare spiacevoli inconvenienti!

67 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Natale in casa

Il nuovo editoriale Zara Home “Natale in casa” è un vero e proprio invito a trascorrere le prossime…