Apartment 7 sceglie Dornbracht e Foscarini

boutique apartment house in Alto Adige

In Alto Adige, una nuova struttura a 5 stelle: Apartment 7, un boutique apartment house lontano dal turismo di massa, propone un’ospitalità all’insegna del design, dell’eleganza e del comfort. E sceglie i prodotti di Dornbracht e di Foscarini per interpretare lo stile di un ambiente esclusivo, raffinato ed accogliente.

Cinque appartamenti, adagiati sui pendii di Scena a Merano, con terrazza o giardino privato, idromassaggio, una Spa, una piscina panoramica sul tetto e una vista mozzafiato sulle vette alpine, offrono libertà assoluta, come a casa propria, senza rinunciare a tutte le raffinatezze e ai servizi di un hotel a 5 stelle.

piscina sul tetto Apartment  7

piscina a sfioro

terrazza sul tetto - Apartment 7

Spazi architettonici aperti e luminosi, materiali contemporanei, una passione per il verde e attenzione al dettaglio caratterizzano questa struttura alberghiera di proprietà della famiglia Mair, da poco inaugurata e già molto apprezzata per la sua particolare offerta e per la personalità degli ambienti.

soggiorno aperto e luminoso

camera da letto luminosa

Per tutti i bagni è stata scelta la linea di rubinetteria Tara di Dornbracht, una vera icona del design caratterizzata da un linguaggio formale geometrico, essenziale e raffinato, nella finitura nera opaca, mentre per la cucina ci si è orientati sui rubinetti della stessa serie ma in una più classica finitura cromata.

bagno nero con doccia e vasca freestanding

cucina moderna di colore nero

Negli ambienti living, le lampade a sospensione Spokes di Foscarini, disegnate da Vicente Garcia Jimenez e Cinzia Cumini, definiscono gli spazi con il loro volume leggero e con i giochi di luce ed ombra proiettati sulle pareti in un magico effetto di moltiplicazione. Da sole o in composizione, completano il progetto di interior regalando all’ambiente un accento estremamente attuale, dato sia dalla linea e dal materiale utilizzato, un tondino metallico piegato, che dalla fonte luminosa LED celata all’interno.

zona giorno dai toni scuri

living dallo stile maschile

Lo stesso mood contemporaneo, ma con un tocco grunge, è dato dalle lampade da terra e sospensione Fork di Diesel Living – la home collection del noto brand di moda, che comprende una linea di lampade realizzata in collaborazione con Foscarini –, caratterizzate dalle cuciture a vista sul paralume in canvas e da un effetto luminoso morbido e caldo, perfetto per le zone relax.

www.apartment7.it

Photocredits: Tiberio Sorvillo

Proprietario della struttura: Johannes Mair

Progettisti: Stephan Marx e Nadine Bauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *