Appartamento parigino in stile retrò vintage firmato Charlotte Féquet

35 Shares
29
0
6

appartamento ristrutturato da Charlotte Féquet

È affascinante partire da un luogo che ha un’anima, un’atmosfera e cambiare la sua percezione.” Questo è lo spirito di Charlotte Féquet, progettista francese. E questo è il suo approccio a tutte le realizzazioni tra le quali andiamo ad introdurre questa nuova creazione. 

Ci troviamo in un appartamento di 200 metri quadrati disposto su due livelli nella fantastica Parigi; è un duplex che è stato ristrutturato da Charlotte Féquet per avere più colore, più armonia e più spazio contenitivo. Lei stessa lo definiva già carino al primo impatto, quando doveva ancora iniziare i lavori.

appartamento ristrutturato da Charlotte Féquet

Appartamento duplex ristrutturato da Charlotte Féquet

Charlotte Féquet, interni firmati

Sorpassate le porte a vetro esistenti dal sapore storico la sala da pranzo è ora popolata da pezzi di autentico design come il tavolo di Poliform, le sedie Eames e un’incredibile lampada a sospensione Bolle di Giopato & Coombes. Anche i divani sono firmati, da Zanotta.

La cucina è stata completamente rivisitata con un nuovo pavimento in piastrelle, l’arredo artigianale e un piano di lavoro in vero marmo. Tornando in soggiorno la carta da parati si sostituisce ai quadri per immergersi in uno spazio parallelo.

Appartamento duplex ristrutturato da Charlotte Féquet

Appartamento duplex ristrutturato da Charlotte Féquet

Stile retrò vintage

La creazione in sé è un lavoro perpetuo di ricerca dell’equilibrio tra i nostri desideri, i fatti e la novità.” La ricerca di Charlotte Féquet, si realizza con la scelta di materiali e finiture che uniscono il design e il passato, dettagli retrò e colori vintage. Il turchese, come in un sogno si impreziosisce con tocchi marcati dalle tinte dorate e la morbidezza del velluto. Entrare in un appartamento di Parigi ha già un sapore romantico che Charlotte Féquet decide di arricchire con pezzi di alta qualità ma che danno carattere alla casa e la rendono unica, diversa dalla altre e riconoscibile.

Appartamento duplex ristrutturato da Charlotte Féquet Appartamento duplex ristrutturato da Charlotte Féquet

In questa abitazione chi ci vive e chi vi fa visita si tuffa nel passato per un viaggio sensoriale e un viaggio nel tempo, in un’epoca che non ha confini e non tramonta.

Progetto: Charlotte Féquet

Articolo di Silvia Fabris

35 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like