Arch House by studio BAAO

20 Shares
20
0
0

Arch House - BAAO studio

Lo studio di architettura BAAO progetta Arch House, un appartamento triplex per una giovane coppia che viaggia molto per affari e sognava un rifugio tranquillo nel cuore di Brooklyn.

L’abitazione si trova all’interno di un edificio del 1860 e per ampliare lo spazio abitativo sono stati aggiunti tre piani.

La porta ad arco e la finestra anteriore della casa sono i due elementi che hanno ispirato i progettisti nella cura dei dettagli che caratterizzano gli spazi ristrutturati. Le aperture ad arco collegano la sala da pranzo al foyer e alla cucina attraverso la dispensa. La grande cucina, che si estende per l’intera larghezza della casa, è pensata per socializzare mentre si cucina, infatti è dotata di una grande isola centrale in marmo con molto spazio sul piano di lavoro.

Arch House - BAOO studio Arch House - BAAO studio Arch House - BAOO studio Arch House - BAAO studio

I soffitti del salone sono stati rialzati per ampliare e aprire visivamente lo spazio con affaccio verso il cortile posteriore. Il fulcro del soggiorno è la cornice del camino scanalata in gesso.

La scala in legno e il corrimano esistenti sono stati restaurati. Il lucernario che sovrasta la scala è stato sostituito con un modello di forma ovale per meglio adattarsi alla geometria del vano scala.

La master suite occupa il secondo piano. Una biblioteca e un ufficio con modanature originali e camino si affacciano verso la strada. La camera da letto e il bagno padronale in marmo sono collegati da più aperture ad arco tramite un passaggio rialzato verso il retro. Dalla camera da letto si accede a un balcone attraverso due ampie porte in vetro e acciaio.

Il terzo piano, invece, è interamente dedicato ai bambini, agli ospiti e alle badanti.

Arch House - BAAO studio Arch House - BAAO studio Arch House - BAAO studio Arch House - BAAO studio

www.baaostudio.com

20 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like