Aria, la mascherina fai da te progettata da Studio Pastina

26 Shares
20
0
6

maschera viola Aria

La coppia di designer Domenico Santoro e Francesca Puddu di Studio Pastina, lanciano una guida step by step  per realizzare fai da te una mascherina confortevole, lavabile e riutilizzabile.

In piena emergenza Covid19 Studio Pastina ha ideato Aria, un progetto guida per l’autoproduzione della propria mascherina di emergenza. Un oggetto piacevole sia per quanto riguarda il comfort che l’estetica.

Pensiamo che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, un oggetto estraneo che le circostanze ci obbligano ad usare, sia più facilmente sopportabile se comodo da indossare e dall’aspetto piacevole” – raccontano i designer.

mascherina di design

Come funziona Aria?

Aria è accessibile a chiunque ed è disponibile per il download con la guida step by step per la realizzazione fai da te della mascherina. L’obiettivo è fornire il progetto e le informazioni base per costruire, anche utilizzando scarti di tessuto, una mascherina confortevole, lavabile e riutilizzabile. Lo stato di emergenza rende complessa la circolazione di merci e persone; una guida digitale invece, può essere diffusa con estrema facilità.

mascherine con scarti di tessuto

A chi si rivolge il progetto Aria?

Il progetto Aria si rivolge a chiunque ne abbia bisogno, ma anche alle aziende e ai singoli che dispongono di materiali ed attrezzature per fabbricare il prodotto e che vogliano distribuirlo senza fini di lucro.

mascherine colorate

Il download per realizzare la mascherina Aria è disponibile su www.pastinaisgood.com/aria-project

26 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like