Arredare il giardino: le soluzioni cheap and chic

Grazie al riciclo, alle soluzioni fai da te e alla scelta dei giusti complementi d’arredo, oggi possiamo arredare uno spazio outdoor spendendo poco e senza rinunciare a stile e design. Ecco qualche idea.

Il tuo giardino ti sta aspettando. Lo hai guardato dalla finestra tutto l’inverno e adesso, finalmente, è il momento di attrezzarlo per la bella stagione per vivere una rilassante estate en plein air.

Se ti stai chiedendo come arredare un giardino low cost in vista dell’estate, la risposta è semplice: con i bancali, morbidi cuscini e qualche pouf.

Arredare con i bancali

Costruire mobili riciclando e riadattando attraverso il design le strutture dei bancali di legno è un modo creativo ed economico per arredare qualsiasi spazio di casa, sia all’interno che all’esterno. La versatilità dei bancali permette di dare vita a mobili, sedute, complementi di arredo e accessori belli e originali. A volte potrebbe essere necessario avere un po’ di confidenza con chiodi e martello, ma altre volte tutto quello che serve è la creatività. Al resto penseranno i bancali stessi. I bancali possono essere ridipinti, decorati, convertiti in qualcosa di originale e inaspettato per cui esistono una infinità di tecniche e soluzioni.

In giardino puoi dare vita a un’area lounge, completa di morbidi e vaporosi cuscini per rendere comode la sedute. I pallet, infatti, si possono facilmente trasformare in divano, panca, poltrona, ma anche diventare una sdraio oppure una chaise longue. Ti basterà acquistare un’imbottitura ad hoc e potrai finalmente goderti il tuo giardino ad alto tassi di comfort.

I cuscini per pallet

Per completare le tue nuove sedute da giardino realizzate con i bancali, ti consigliamo i morbidi cuscini Soft Pallet di Arketicom, un prodotto 100% Made in Italy e realizzato artigianalmente con materiali di alta qualità adatti all’outdoor.

Il set Soft Pallet include due morbidi cuscini per seduta e schienale, che possono essere acquistati anche separatamente. Perfetti per l’arredo giardino, questi cuscini fatti a mano  sono completamente sfoderabili e disponibili in diversi colori, inoltre, grazie alla composizione 100% acrilico, il tessuto è resistente ai raggi UV, anti muffa, anti macchia, resistenti agli agenti atmosferici e idrorepellenti (waterproof).

I Soft Pallet sono comodi e versatili, puoi utilizzarli per completare il divanetto ricavato dai bancali,  puoi semplicemente appoggiarli a terra, oppure utilizzarli per rinnovare i cuscini di un qualsiasi altro divano o seduta da esterno.  In questo caso ti basterà contattare il team di Arketicom per richiedere la personalizzazione del tuo set di cuscini Soft Pallet . 

L’assortimento Arketicom dedicato ai bancali, comprende anche la linea di cuscini Pallet Idro. Relizzati a mano, questi cuscini si differenziano ai Soft Pallet per essere più rigidi.

Pouf da giardino da abbinare al divanetto di bancali

Comodi, pratici e funzionali, i pouf da giardino sono la scelta ottimale per completare l’arredo del tuo spazio outdoor. Anche in questo caso Arketicom  propone tante soluzioni di design che ti permetteranno di creare uno spazio all’aperto originale e dal look moderno.

Se hai scelto il set di cuscini Soft Pallet, il consiglio è di abbinare il bellissimo pouf trasformabile, Fu Touf.

Realizzato artigianalmente in Italia, questo modello di pouf è un complemento d’arredo davvero comodo e versatile, che potrai utilizzare in diversi modi: come semplice pouf, poggiapiedi o tavolino, ma anche come poltroncina e materassino per prendere il sole!

Il nuovissimo pouf letto di Arketicom lancia un nuovo concetto di relax innovativo e contemporaneo che aggiungerà un tocco di originalità al tuo giardino.

Se invece hai scelto i cuscini per pallet Soft Idro, allora ti suggeriamo l’accostamento con il pouf  Horizon.

Horizon è un pouf per esterni completamente sfoderabile che puoi utilizzare come seduta, come poggiapiedi o pratico tavolino d’appoggio. Nonostante la sua leggerezza, il pouf Horizon è solido e robusto e puoi spostarlo dove vuoi in tutta comodità. Come tutti i prodotti Arketicom, anche questo pouf è realizzato artigianalmente in Italia e disponibile in diversi colori a scelta tra i vari materiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *