Arredo bagno: 10 mobili con lavabi integrati nel piano

16 Shares
15
0
1

lavabo integrato nel piano

La scelta del lavabo è una decisione importante quando si arreda la stanza da bagno: deve essere funzionale e creare allo stesso tempo armonia con i mobili scelti. I lavabi integrati nel top si contraddistinguono per la particolare funzionalità e resa estetica: facilitano le operazioni di pulizia e contribuiscono a donare all’arredo uno stile fluido e uniforme.

Per un bagno grande o di piccole dimensioni, le proposte in tema di arredo bagno sono davvero molte. Ecco una selezione di 10 mobili con lavabi integrati scelti per rispondere alle diverse esigenze di stile e spazio.

Arbi Arredobagno

Nelle collezioni di Arbi Arredobagno, espressione di una produzione totalmente Made in Italy, le proposte sono tantissime per soddisfare qualsiasi mood: minimal e ultra-moderno o più classico e raffinato. Qui di seguito alcuni progetti con piani in Tekno Resina, Tekno, Laminam e Fenix che sottolineano la bellezza e la versatilità dei lavabi integrati e che possono essere di ispirazione a chi sta valutando un nuovo arredo dell’ambiente bagno completo di accessori quali specchi da bagno, porta salviette, mensole e così via.

Piano top in Tekno con lavabo integrato Stopper per la composizione Code 09 (misura L200,3 x  P50,5 cm), abbinato alle basi in Rovere Inchiostro e alla specchiera Hide con profilo in alluminio Nero.

Composizione Code 03, in finitura eucalipto opaco comprende: base portalavabo L70 x H71 x P50 cm con zoccolo H5 cm in alluminio Nero, lavabo Mantra L70,5 x H12,2 x P50,5 cm in Laminam Statuarietto opaco, abbinati a mensola Slide DX in alluminio nero, specchiera Light tonda con luce led perimentrale  e 2 colonne con luce led.

Piano top in Fenix Grigio Bromo con lavabo integrato Kuki per la composizione Materia Vip 07 (misura L120,6 x P50,5 cm), in cui il tono scuro della struttura laccato Grigio Bromo viene smorzato dal calore della vena del Rovere Antico Essenza.  La base con cassettone e vano a giorno valorizza il profilo a 45° della struttura. La specchiera Bishop con profilo in Rovere Essenza riprende la finitura del cassettone dando ulteriore funzionalità all’insieme grazie al led perimetrale integrato.

Composizione Materia

Piano top in Fenix Bianco Kos con lavabo integrato Plaza per la composizione Materia Vip 01 (misura L120,6 x P50,5 cm), contraddistinta da linee semplici, razionali e pulite. Il cassettone con frontale in Rovere Antico Crema fa risaltare tutta la matericità e il calore del legno, enfatizzato anche dalla struttura del mobile laccata Bianco velvet: un incontro tra natura e tecnologia che esalta entrambi i materiali. La specchiera Pulsar completa l’arredo.

Scavolini Bagno

Nell’immagine, ambiente bagno arredato con il programma Juno di Scavolini, disegnato da Vuesse. Leitmotiv della collezione è l’anta con presa maniglia a “J” (sp. 22 mm) che assicura ergonomia e semplicità agli arredi. Base sospesa con ante laccato opaco Verde Minerale e piano in Corian Glacier White (sp. 1,2 cm) con lavabo integrato Spring. Anche in questo caso sarà facile completare l’ambiente con mensole, contenitori da fissare a parete e, come nell’immagine, uno o più specchi da bagno.

Essenzialità e purezza per la collezione Rivo di Scavolini Bagno. Mobile collezione Rivo di Scavolini Bagno, design Studio Castiglia Associati .  La collezione di mobili, caratterizzata dall’anta con gola a 45° che funge da presa e apertura, è presentata nelle finiture: laccato lucido e opaco, decorativo, decorativo laccato, impiallacciato, tutte disponibili in numerose varianti cromatiche. Le basi sono proposte nelle due profondità di 38 e 52 cm.

Ideagroup

Per la prima volta Ideagroup inserisce l’alluminio in una collezione di mobili bagno, utilizzandolo come struttura di appoggio per le basi del mobile impreziosito da un piano in legno massello di abete “vintage”. Il lusso incontra lo stile industriale con Dogma by Aqua, la collezione di mobili bagno moderni dal carattere minimale, resa unica dai nuovi materiali e dall’uso non convenzionale delle geometrie.

Fiora

SYNERGY di Fiora riacquista l’essenza del legno solido con una collezione con due superfici di tendenza: una scanalata e una arrotondata.‎ La collezione si differenzia per la sua linea contemporanea, minimalista, ma con carattere.‎ La diversità di moduli, finiture e colori, possono essere combinati con diverse opzioni di lavabi e specchi retroilluminati, adattandosi così agli spazi residenziali così come al contract.‎ Oltre alla gamma di colori Fiora sono possibili 3 colori esclusivi per la collezione: Ultramare, Kermes e Tuile.‎  SYNERGY è disponibile in 2 texture (Listello e Surato) e in 9 colori standard e possibilità di RAL.

BLOC di Fiora  è un mobile lavabo in poliuretano.‎ ‎Come un grande blocco di materiale puro, Bloc è un mobile dalle forme semplici, ma con una presenza importante.‎ I lati, il fronte e la parte superiore condividono tutti la stessa texture che sorregge un lavabo extra large.‎ Bloc ha due finiture: Betao, sviluppato esclusivamente per la collezione e che si distingue per un intenso aspetto rustico; e Pazarra, che riproduce la trama caratteristica del materiale dell’ardesia.‎ Bloc è disponibile in 2 texture (Pizarra e Betao) e in 9 colori standard e possibilità di RAL.‎

16 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like