Autunno: 8 colori per dipingere le pareti di casa

24 Shares
23
0
1

colori neutri alle pareti

Se stai pensando di rinnovare l’aspetto della tua casa con nuovi colori alle pareti, ti suggeriamo 8 colori di tendenza per questa stagione.

L’autunno è un periodo ricco di cambiamenti, quindi … non pensi sia il momento giusto ideale per cambiare look alla tua casa? Per farlo in poche mosse e senza fare un grosso investimento, ti basta rinnovare i colori delle pareti.

GIALLO SPEZIATO

parete giallo speziato

Tra i colori di tendenza vi sono diverse sfumature di giallo. Per l’autunno il color giallo speziato è davvero perfetto. Si tratta di un bellissimo tono polveroso che conferisce agli interni un tocco vivace pur mantenendo un’atmosfera calda e accogliente.

ROSSO SCURO

parete rossa

Le sfumature di rosso sono tra i colori che caratterizzano l’autunno. Il motivo? Perché ricordano le foglie degli alberi e danno vita ad ambienti molto caldi e accoglienti. Il nostro consiglio è di combinare diverse tonalità per dare volume e carattere alle stanze, bellissimo l’accostamento del rosso al legno.

ARANCIO RUGGINE

bagno con pareti arancio ruggine

Tra i colori autunnali non può certo mancare la nuances arancio ruggine. E’ una tonalità che richiama uno stile più country, vintage oppure etnico ma che si abbina facilmente anche a uno stile più moderno, soprattutto se accostato ad esempio al grigio.

VERDE BAMBU’

soggiorno con pareti verde bambù

Il verde bambù è una tonalità che invita alla calma e al relax. Utilizzalo per le pareti del soggiorno e abbinalo a mobili e complementi in legno o dalle tonalità neutre. Il risultato sarà un successo.

VERDE FORESTA

parete dietro il letto verde foresta

Se vuoi osare con una gradazione di colore più intensa, allora scegli un bel verde foresta. Una tonalità che ha il vantaggio di portare dentro casa gli effetti benefici della natura e di riportare alla mente la tranquillità e la pace tipica degli ambienti naturali. Il verde foresta va utilizzato con attenzione e senza esagerare. Per farlo risaltare maggiormente il consiglio è di accostarlo a elementi dorati.

VIOLA

parete camino viola

Il viola non è un colore facile e, come per il verde foresta, va usato con attenzione e senza esagerare.Il viola è una tonalità che porta benefici all’umore e può essere utilizzato per dipingere una parete del soggiorno, della camera da letto o dello studio.

TONI DI BLU 

parete camera da letto blu morbido

La pioggia, il mare in tempesta … ispirano i colori dell’autunno, con una palette cromatica che ha come protagonista il blu: dalle tonalità più intensa a quelle più morbide.

COLORI NEUTRI

cucina con pareti beige

I colori neutri, come ad esempio il tortora, il beige, il ghiaccio o il cipria, sono colori che non passano mai di moda. Sono tonalità che offrono diversi vantaggi come la versatilità e la luminosità, inoltre non sono vincolanti per l’arredamento. Possono considerarsi dei punti di partenza, delle basi a cui abbinare alcune pareti dai colori più forti.

24 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like