Un salone di bellezza metà classico e metà moderno

Il progetto di interior design creato dall’architetto Zviad Surguladze per il Beauty Salon Mirror di Tiblisi, in Georgia, è ricco di dettagli sorprendenti. Lo spazio è un mix di dettagli classici, contemporanei e surreali allo stesso tempo. 

Per ottenere questo sorprendente risultato l’interno è stato diviso orizzontalmente in due parti: la parte inferiore, dallo stile classico, è stata ricoperta con pannelli di legno per riprodurre l’effetto boiserie, i quali sono stati tagliati a metà altezza e dipinti di un verde brillante, mentre la parte superiore è stata intonacata e dipinta di bianco per un look più moderno e minimalista. Per sottolineare l’effetto surreale sono state tagliate anche le stampe e le loro cornici.

La pavimentazione scelta valorizza il perfetto connubio tra classico e moderno accostando un parquet in legno scuro alle cementine dai motivi floreali.

Ad illuminare le diverse aree del salone una rete di cavi elettrici a vista completi di faretti orientabili che accentuano lo stile moderno.

www.surgala.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *