Bert, la casa modulare a forma di albero ispirata dai Minions

42 Shares
37
0
5

casa modulare prefabbricata

Lo studio di architettura Precht insieme alla start-up Baumban, hanno progettato Bert, una casa modulare dall’aspetto bizzarro ma perfettamente integrata nella foresta.

Grazie alla collaborazione di Baumbam, start-up specializzata nella costruzione di piccole case prefabbricate e case sull’albero, è stato possibile realizzare una struttura in legno dalla pianta circolare interamente coperta da tegole a foglia dai toni del marrone chiaro, proprio come se fosse un tronco d’albero.

Bert invita le persone a sperimentare l’architettura e la natura attraverso gli occhi dei bambini. Gli architetti Chris e Fei Tang Precht, fondatori dello studio, hanno spiegato il motivo di una casa a forma di albero così particolare e insolita: “Per questo progetto, abbiamo guardato all’arte per trarre spunto e riferimento, ma non a Michelangelo o Dali, ma piuttosto ai personaggi dei cartoni animati di Sesame Street o ai Minion. Abbiamo progettato con sguardo giocoso e abbiamo voluto creare un edificio anticonvenzionale, che assomigliasse ad un personaggio unico. Un personaggio dall’aspetto stravagante che possa diventare parte integrante di una foresta. Pensiamo che questa bizzarria possa creare sentimenti ed emozioni. Forse sono attributi che mancano nell’architettura di questi tempi”.

Essendo composta da diversi moduli costruiti singolarmente e assemblati direttamente sul posto, Bert,  può essere facilmente costruita in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi condizione, può essere concepita come un casa unifamiliare,  come un condominio o diventare un complesso residenziale.

La versione base comprende quattro piani: al primo ci sono l’entrata e il soggiorno; al secondo una camera da letto e una sala; al terzo una cucina con sala da pranzo e una seconda camera da letto; un bagno al quarto piano.

casa prefabbricata a forma di albero

42 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like