BLACK FRIDAY ARREDAMENTO? BLACK HOUSE!

In occasione della giornata dedicata allo shopping, perché non seguire la tendenza e vestire la casa con arredi total black? L’effetto glamour è assicurato!

Una moda che è scoppiata negli Stati Uniti, complice il tanto atteso e agognato “black Friday” che segna l’inizio
dei saldi, e che si sta sempre più imponendo anche in Europa. Il nero, inoltre, è tra i colori di tendenza per il 2019, quindi ecco qualche consiglio di stile per arredare con tocchi di black il proprio nido e regalargli un’allure glamour e chic.

Black Friday: arredamento di design per una casa glamour

Roundel di Baleri Italia (design Claesson Koivisto Rune) è un tavolo che celebra la figura del cerchio a più livelli, a partire dalla forma del piano, fino alla suddivisione dello stesso in tre diversi dischi realizzabili in materiali e / o colori diversi che suggeriscono altrettante zone di utilizzo.

tavolo Roundel di Baleri Italia

Dalla forte qualità scultorea, quasi fosse realizzato da un vasaio, Roundel permette di dar vita a configurazioni e disposizioni fortemente democratiche: i tavoli rotondi non presuppongono nessuna gerarchia e permettono il migliore contatto visivo possibile tra tutte le persone sedute attorno.

Tocchi di nero anche con il sistema di arredamento USM Haller, la serie di moduli combinabili e configurabili, ideale per tutte le stanze della casa e per molteplici utilizzi.

sistema di arredamento USM Haller E

USM Haller E è il nuovo e innovativo sistema che integra nella struttura luce ed energia, perfezionando un rivoluzionario sistema di conduzione elettrica senza l’utilizzo di cavi.

seduta CH07 Carl Hansen & Son

Proposte in nero anche da Carl Hansen & Son, con la versione dark delle iconiche sedute CH07 e della storica CH24.

seduta CH24 Carl Hansen & Son

E infine la luce, immancabile per illuminare il nero. Oxygen di Linea Light Group è una lampada a sospensione tonda dall’aspetto delicato, progettata da Pio e Tito Toso e composta da un paralume ad anello in poliuretano al cui interno si trova il diffusore in PMMA caratterizzato da micro incisioni ideate per deviare i raggi luminosi delle sorgenti perimetrali.

lampada a sospensione Oxygen di Linea Light Group

L’OptiLight Technology TM crea una trama elegante che enfatizza l’estetica del diffusore, completamente trasparente e invisibile a luce spenta. L’effetto finale è un leggero anello di aria e di luce, dalla geometria riconoscibile.

Il complemento che non può mancare nell’arredamento di un casa è indubbiamente il tappeto. Dot di G.T.Design in black and white reinterpreta il tappeto annodato, declinato in dimensione macro.

tappeto Dot di G.T.Design

Annodato a mano con sapienti intrecci, in lane della Nuova Zelanda, prevede anche il pied de poule ideale per sfruttare la maggiore ‘pixelatura’ del fondo, dove l’effetto di superficie esprime al meglio la simbologia del moderno.

Per arredare l’home office ecco S285 di Thonet, la scrivania disegnata da Marcel Breuer nel 1935, con il piano, le cassettiere e i ripiani in legno verniciato o mordenzato che si integrano armoniosamente nel tubolare d’acciaio, mentre la struttura portante forma una linea unica e ininterrotta all’interno della quale gli elementi in legno sembrano come fluttuare.

scrivania S285 di Thonet

Per le sedute, invece, la collezione di sedie Appia di Maxdesign è caratterizzata dalla sperimentazione con tecnologie avanzate su materiali ad alte prestazioni come l’alluminio. Il modello Appia si adatta a qualunque tipo di situazione, per l’ambiente di lavoro e non solo.

Black Friday arredamento

E infine Colos, il giovane brand italiano per arredi contract promotore del Made in Italy nel panorama internazionale, che propone la nuova seduta in versione nera: la Split firmata dal designer Francesco Meda che quest’anno è stata proposta in tondino d’acciaio.

seduta SPLIT di Colos

Tocchi di black anche all’esterno con Trocadéro di Talenti, azienda tra i leader mondiale del settore outdoor. Firmata dal celebre designer Ramón Esteve, la collezione prevede sedute e tavoli bar che si ispirano ai mobili
che caratterizzavano le terrazze parigine all’inizio del XX secolo.

arredo esterno Trocadéro di Talenti

Una linea dal design unico e senza tempo, gli arredi di Trocadéro rivisitano gli stilemi propri di quell’epoca, conservandone il romanticismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *