Brionvega rilancia il radiofonografo dei fratelli Castiglioni

Lo storico radiofonografo RR 126 rinasce in una serie di 100 pezzi numerati e realizzati artigianalmente

Achille Castiglioni è uno dei grandi nomi del design contemporaneo. Le sue creazioni sono esposte in tutto il mondo, dal MoMA di New York al V & A di Londra. Tra i suoi interessanti progetti non possiamo non citare la lampada Arco creata con il fratello Pier Giacomo per Flos, ma anche uno dei più bei pezzi del design industriale: il Radiofonógrafo RR 126 per Brionvega.

Firmato nel 1965 dai designer Achille e Pier Giacomo Castiglioni, il radiofonografo è caratterizzato da uno stile unico e incomparabile. Linee dal fascino retrò, abbinate ad una incredibile definizione del suono e alla possibilità di orientare e spostare le casse nella maniera più idonea all’ambiente circostante, per un’esperienza d’ascolto stimolante ed intrigante.

radiofonografo rr126 del 1965

Brionvega rilancia il nuovo radiofonografo RR 226 come l’originale: solo radio e giradischi.

Un tributo meritato ad uno dei pezzi più iconici e più desiderati del design industriale “made in Italy” .

radiofonografo rr226 BrionvegaIl radiofonografo RR 226, lo stile Made in Italy che continua a sorprendere grazie ai materiali previsti dal progetto originale, è realizzato artigianalmente in Italia e per questo ogni pezzo è unico e diverso dagli altri.

“L’oggetto di design non deve essere di moda. La moda e fatta per passare, appunto. Il buon design deve restare nel tempo, fino a consumarsi.” A. Castiglioni

Il nuovo RR 226  è disponibile in colore bianco e altre finiture su richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *