Casa vacanze a Mykonos in stile cicladico con influenza scandinava

sala da pranzo in stile scandinavo

Grazie alle sue pareti bianche, gli spazi all’aperto e l’utilizzo di materiali naturali, questa casa a Mykonos rappresenta il meglio dell’estetica dell’Egeo.

Progettata da Block722architects+, la casa è stata pensata per soddisfare i gusti più lussuosi. Con una superficie complessiva di 300 mq, la proprietà offre uno spazio intimo ma grazie all’utilizzo di particolari elementi come il soffitto di paglia e le finestre alte che si estendono per quasi tutta l’altezza del muro, si ha l’impressione che
lo spazio sia molto più grande.

Pietra e legno sono i due materiali principali utilizzati in casa, i quali, oltre a mettere in evidenzala chiara influenza scandinava del progetto, servono a rinfrescare naturalmente lo spazio abitativo durante i mesi più caldi.

Anche le piattaforme in pietra che si ergono a pochi centimetri dal suolo sono una caratteristica importante nelle zone giorno, utilizzate principalmente per i lettini.

All’esterno, la piscina piastrellata in pietra verde e il piano in pietra adiacente, si combinano per creare un’accogliente area comune completa di una zona ombreggiata per il pranzo e la preparazione del cibo.

cucina in legno stile scandinavo

soggiorno con camino

soggiorno dai toni naturali

soggiorno stile cicladico

camera da letto stile scandinavo

zona pranzo e cucina outdoor

spazio outdoor con piscina

outdoor

piscina in pietra naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *