Come rendere più silenziosa la cucina

nuovo erogatore antispreco 4N1 Touch InSinkErator

La cucina del futuro sarà sempre più silenziosa e semplice. Basta bollitore, teiera e sacchetti, in cucina si potrà fare Yoga!

Dalla casa all’ufficio, dalle strade allo stadio, il rumore è ormai un compagno dal quale è sempre più difficile separarsi, ma se almeno la cucina potesse rivelarsi un’oasi di pace e tranquillità? Quali sono i nemici del silenzio?

Il bollitore, ad esempio, è definito dagli inglesi il terzo elettrodomestico più fastidioso e anche la classica teiera con il suo caratteristico fischio, non è da meno. Il nuovo erogatore antispreco 4N1 Touch che la marca americana InSinkErator ha appena presentato in anteprima europea in Italia, manda in pensione tutto questo. Questo rubinetto è infatti in grado di offrire acqua a una temperatura prossima a quella d’ebollizione all’istante.

nuovo erogatore antispreco 4N1 Touch InSinkErator

Con il suo innovativo pulsante “touch” eroga un flusso d’acqua bollente di 30’’. Fare il tè, tisane , una
pasta, etc.. diventa rapido e…silenzioso. Inoltre, il 4N1 Touch offre anche acqua filtrata quindi basta rumore di bottiglie di plastica accartocciate per la cucina.

nuovo erogatore antispreco 4N1 Touch InSinkErator

I rubinetti per acqua calda a vapore di InSinkErator® sono dotati di un serbatoio dell’acqua compatto da 2,5 litri, il NeoTank, che beneficia di un design interno ed esterno migliorato per garantire un funzionamento silenzioso.
Il NeoTank dispone inoltre di un termostato digitale regolabile che consente agli utenti di ottenere la tazza perfetta impostando la temperatura desiderata dell’acqua tra 88 e 98 ° C.

Neo Tank serbatoio dell'acqua compatto da 2,5 litri

Silenzioso e rapido. In questo modo si evitano le attese ed ogni operazione viene fatta ottimizzando i tempi e senza sprecare acqua, una risorsa sempre più preziosa.

A proposito di silenziosità, è utile sfatare un diffuso luogo comune che vede il dissipatore alimentare domestico indicato come un elettrodomestico rumoroso. In occasione del recente National Quiet Day, il dissipatore alimentare domestico Evolution 200 è stato testato da un’associazione indipendente europea e ha raggiunto il livello di rumore più basso tra tutti i dissipatori del mercato funzionando a soli 25 decibel. Tanto per capire, si tratta dello stesso livello delle frusciare delle foglie ed è più silenzioso del cereali scoppiettanti in una ciotola di latte.

L’avanzo organico invece di finire in sacchetti sparsi per la cucina, con conseguenti liti su dove buttare la buccia della mela o l’osso del pollo (altro rumore) viene comodamente gettato direttamente nel lavello e smaltito tra le acque
chiare grazie a un processo meccanico.

dissipatore alimentare domestico Evolution 200 InSinkErator®

I dissipatori alimentari InSinkErator® consentono di trattare gli sprechi in modo istantaneo,
igienico e sostenibile, con ulteriori vantaggi in termini di spazio e qualità della vita
.

Anne Kaarlela, responsabile delle comunicazioni marketing, Europa e Russia InSinkErator®, afferma: “Il rumore degli apparecchi può essere ingrandito in uno spazio più piccolo e può avere, con il passare del tempo, un effetto negativo sul benessere del consumatore. Pertanto, gli apparecchi con bassa rumorosità sono molto richiesti dai consumatori con cucine compatte e da coloro che hanno abbracciato la vita open space. Grazie al loro  funzionamento silenzioso, i prodotti InSinkErator® offrono ai consumatori soluzioni convenienti e sostenibili riducendo al contempo i livelli di rumore nell’abitazione “.

Strumenti che semplificano la vita in cucina, difendono il pianeta e fanno stare meglio. Chissà che fare yoga in cucina, lontano dalla televisione e dal telefono, non diventi davvero la nuova moda!

Per maggiori informazioni www.insinkerator.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *