Come rinnovare casa in sole 48 ore

21 Shares
21
0
0

A tutti noi accade spesso di sentire il bisogno di rinnovare i diversi ambienti domestici al fine di
regalare un nuovo aspetto alla nostra casa. Con poche e semplici mosse, e un fine settimana a disposizione, è possibile rinnovare il look agli interni di casa!  Pensate sia impossibile? Ecco 10 semplici mosse da seguire per rinnovare il casa in sole 48 ore, naturalmente senza affaticarsi troppo!

10 regole per rinnovare casa in sole 48 ore 

1.Fai ordine

Dare una veloce sistemata in ogni stanza è un modo semplice ma efficace per ottenere una casa ordinata. E ricorda se hai qualche dubbio: gettalo!

2. Cambia la disposizione degli arredi

C’è più di un modo per sistemare l’arredamento. Considera la funzionalità di ogni stanza e libera la fantasia cambiando la disposizione degli arredi fino a quando non credi di aver raggiunto l’obbiettivo.

3. Ritocca i muri

Prendi il pennello e gli avanzi di pittura: è il momento di ritoccare le pareti coprendo eventuali macchie presenti da tempo sui muri!

4. Cambia look ai mobili più semplici

Dipingi un mobiletto, un complemento monocromatico con sfumature più brillanti, sostituisci le maniglie di una cassettiera o aggiungi dei coprisedia colorati.

5. Migliora l’illuminazione

Rinnova i paralumi delle tue lampade per ottenere un immeditato miglioramento significativo. Posiziona le lampade nei punti più strategici per catturare le diverse tonalità della luce e far apparire più grande lo spazio.

6. Porta l’arte sulle pareti 

Per cambiare aspetto alle stanza ti basta rinnovare le pareti appendendo quadri e stampe a parete. Per una parete d’effetto scegli un tema e crea una piccola galleria con quadri e stampe in differenti dimensioni.

7. Rinnova i tessili

Porta una ventata di freschezza nei diversi ambienti grazie a nuovi complementi tessili. Puoi cambiare la biancheria da letto, rinnovare i cuscini d’arredo in soggiorno, cambiare il colore delle tende e molto altro ancora.

8. Sfrutta la luce naturale 

Sistema gli specchi in maniera strategica per aumentare il riflesso della luce naturale in tutta la stanza e creare l’illusione di avere più spazio.

9. Aggiungi del verde 

Crea un perfetto angolo verde portando la natura dentro casa: ci sono diversi tipi di piante che vivono benissimo anche all’interno, vasi di diverse forme e colori, ma anche cestini che puoi appendere.

10. Pensa in modo creativo

Fai una pila di vecchie valige, appendi un quadro gigante o arreda una stanza con un pezzo d’arredo particolare: sii originale!

 

 

21 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like