Comfort di lusso nel cuore della Natura Artica

23 Shares
21
0
2

Arctic TreeHouse Hotel a Rovaniemi

Tradizioni lapponi e moderno design scandinavo si fondono nel suggestivo Artic TreeHouse Hotel di Rovaniemi progettato da Studio Puisto.

Il progetto Arctic TreeHouse Hotel è iniziato con un concept design realizzato in stretta collaborazione con il cliente. L’ispirazione per il design degli alloggi – situati su un ripido pendio naturale – è arrivata dalla natura e dalla cultura nordica, nonché dal magico mondo di SantaPark da cui dista solo 2 km.

32 suites sono state collocate nella natura in coppia e ce ne sono di due tipi diversi. Gli edifici, strutturati e rivestiti in legno, sono nidi caldi accuratamente progettati. Il contrasto tra la natura selvaggia e uno spazio sicuro, simile a un nido, è stato un elemento guida dell’intero design. L’arredamento ha dettagli sorprendenti e deliberati che si legano alla zona e al suo concetto esperienziale. I materiali morbidi e caldi utilizzati nel design degli interni sottolineano l’atmosfera simile a un nido. L’impronta ecologica dei materiali e delle soluzioni tecniche utilizzate ha avuto un impatto importante in ogni fase del processo di pianificazione e costruzione. Il tetto verde aiuta a gestire il deflusso urbano e riporta il valore della vegetazione dell’impronta dell’edificio al cantiere. Il legno che riveste le superfici interne crea un ambiente confortevole, aria sana e un’acustica piacevole.

L’illuminazione esterna è stata ridotta al minimo per ammirare l’aurora boreale e per consentire una vera esperienza immersi nella natura selvaggia. Ci sono abbastanza luci che garantiscono un’accessibilità sicura alla propria camera, inoltre, alcuni bellissimi alberi sono stati appositamente illuminati per essere dei punti di riferimento. Di sera e di notte gli edifici si illuminano nella foresta come lanterne, proiettando ombre particolari e invitando ad entrare nel caldo interno.

Oltre all’Arctic Tree House Hotel, l’area ospita un edificio di accoglienza e di ristorazione oltre a 5 unità abitative più grandi.

23 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like