Con “Botanique Collection” Le Creuset trasforma la tavola in un giardino

3 Shares
2
0
1

 

mise en place casual chic

Le Creuset presenta la nuovissima collezione Botanique Collection

Ricreare l’atmosfera magica di un giardino lussureggiante o di un orto botanico anche a tavola da oggi è possibile grazie a Le Creuset, azienda francese che da oltre 90 anni offre accessori d’eccellenza per la cucina. Il brand, infatti, ha preso ispirazione proprio dagli elementi naturali per presentare la nuovissima collezione Botanique Collection, per una mise en place sofisticata e casual chic, capace di trasmettere la stessa sensazione di armonia e tranquillità tipica di una giornata trascorsa a contatto con la natura.

accessori tavola Le Creuset

A comporre la nuova linea, mini-cocotte, tazze, ramequin, portauova, ciotole di diverse dimensioni, piatti da tè e cucchiaini, tutti rigorosamente in gres vetrificato: un materiale di altissima qualità che resiste a temperature da -18°C sino a +260°C e garantisce durata nel tempo.

mise en place casual chic

La palette scelta dall’azienda francese si arricchisce di quattro colori avvolgenti, intensi e brillanti: Fig, Nectar, Deep Teal e Verde Carciofo. Tutti versatili e perfettamente abbinabili ad ogni tipo di arredamento:

  • DEEP TEAL combina le proprietà calmanti del blu con le qualità rinnovanti del verde, tipici delle atmosfere delle foreste tropicali.
  • FIG è caratterizzato da una raffinata eleganza, che richiama il colore del fico, fonte di minerali come potassio, calcio e ferro. Un viola scuro che cattura i sensi e delizia l’anima
  • NECTAR avvolge con una tonalità dorata e sfumature di miele e caramello, donando energia, creatività ed equilibrio. Non a caso, è considerato il colore più luminoso per creare vivacità nell’ambiente.
  • VERDE CARCIOFO invece è un verde sfarzoso ispirato all’ortaggio dalle proprietà depurative, diuretiche e detossinanti. Le sue profonde sfumature ricordano una ricca vegetazione naturale, un’alchimia dal gusto pungente che porta un’aria di freschezza in ogni spazio, cucina compresa.

Le Creuset collezione Botanique

Coerentemente con l’approccio tailor made di Le Creuset, particolare attenzione è riservata anche al packaging: tutti i box, infatti, sono decorati con stampe d’arte storiche disegnate a mano e dipinte ad acquerello, che riproducono elementi botanici. Inoltre, ogni scatola riporta il numero seriale unico che identifica il set e che rende la Botanique Collection irresistibile anche agli appassionati di collezionismo.

3 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like