Consigli e idee per una casa dal look naturale

0 Shares
0
0
0

casa stile naturale

Bastano pochi e semplici tocchi con i giusti elementi, per regalare alla tua casa un look naturale e di tendenza. Ecco i nostri consigli.

Nell’era della velocità, del low cost, della tecnologia e della comunicazione virtuale, emerge una tendenza che vuole recuperare l’essenza delle cose che ci circondano per avvicinarsi alla natura e all’artigianato nel tentativo di recuperare i valori che abbiamo perso nel tempo.

Il computer e il cellulare sono oggetti che ci accomagnano ogni giorno nella nostra quotidianità, proprio per questo sentiamo il desiderio di creare interni più caldi e accoglienti naturali portanto dentro casa tutto ciò che la natura ci offre. Un antidoto efficace che ci restituisce il calore della vita semplice.

stile naturale in soggiorno

I must have per una casa dal look naturale

Per una casa informale ma accogliente, fresca e luminosa, caratterizzata da un look naturale, mobili e complementi sono in fibre vegetali. Materiali come legno, bambù, rattan, vimini e juta sono sempre più di tendenza. Scelti per arredi dalle linee semplici, versatili e capaci di creare mix armoniosi, sono ecologici e rivisitano in chiave contemporanea la tradizione artigianale con proposte pensate per ogni budget. Ma vediamo nel dettaglio cosa non può mancare in una casa naturale:

 

cucina stile naturale

  •  Il legno non trattato o con finiture naturali è un vero e proprio must. I mobili in legno mostrano le imperfezioni e creano ambienti personalizzati.
  • Complementi d’arredo in fibre vegetali come bambù, vimini, rattan e midollino

tessile naturale

  •  Tessuti artigianali o realizzati con fibre naturali come cotone e lino, canapa o juta.

tavola stile naturale

  •  Le ceramiche che ci riportano ai nostri primi antenati
  •  Le trame che ci uniscono alla terra

pareti colori naturali

  •  I colori che richiamano il paesaggio da utilizzare sia per le pareti che per i cuscini e i diversi elementi. Gli abbinamenti più classici sono quelli con sfumature calde e tonalità neutre, ma è interessante anche un tocco di colore a contrasto.

rivestimento parete in pietra

  • La pietra da utilizzare per rivestire pareti o pavimenti, sia interni che esterni
  • La forma degli oggetti contribuisce a creare un ambiente naturale, meglio prediligere le linee morbide e semplici.
0 Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like