Consolle allungabili per risolvere i problemi di spazio

22 Shares
20
0
2

consolle allungabile bianca

Case piccole e poco spazio, queste sono le problematiche di molti noi. Come risolvere il problema? Ad esempio, scegliendo una pratica e comoda consolle allungabile da collocare ovunque.

Lo spazio sempre più stretto ci porta a selezionare con attenzione gli arredi da inserire nelle nostre case, a volte con alcune rinunce. Ma il mercato dell’arredo ha una risposta anche per questo: arredi smart che possano essere multifunzionali e salvaspazio per migliorare la funzionalità di punti d’appoggio, armadi e complementi.  Le consolle allungabili sono tra le soluzioni d’arredo più funzionali e versatili per risolvere i problemi di spazio.

Si tratta di un arredo salvaspazio trasformista e facilmente trasportabile, che si appoggia alla parete e può essere collocato in qualsiasi ambiente domestico: ad esempio nell’ingresso per ospitare uno svuota – tasche, in soggiorno come piano d’appoggio decorativo, lungo un corridoio, in un disimpegno oppure nella camera da letto.

Ma l’aspetto sorprendente è quello di poter aprire ed allungare velocemente la consolle fino a diventare un vero e proprio tavolo per accogliere un gruppo numeroso di ospiti. Si può abbinare a sedie pieghevoli da nascondere in un ripostiglio o magari impilabili da stivare in cantina, ed il gioco è fatto: un piccolo soggiorno per 3 o 4 persone si trasforma in una festa completa di dettagli.

In questo particolare periodo in cui molte aziende hanno optato per lo smart working, le consolle allungabili sono un prezioso alleato anche per chi ha la necessità di ritagliarsi un angolo dove poter lavorare.

consolle allungabile in legno

Consolle allungabile Mercurio: fino a 14 posti senza problemi

Tra le tante soluzioni in commercio, la consolle allungabile Mercurio di VE.CA. arredamenti, è tra le più comode e funzionali in quanto dotata di una pratica gamba porta prolunghe.

Con una dimensione base di 90cm di lunghezza e 40cm di profondità, la consolle Mercurio è disponibile in tre diverse dimensioni per adattarsi a qualsiasi necessità. Scelta nel modello allungabile fino a 2 metri può ospitare 10 posti a sedere, con una lunghezza di 2,5 metri i posti tavola diventano 12, mentre il modello da 3 metri è ottimale per 14 posti a sedere.

tavolo consolle allungabile

Mercurio come gli altri arredi firmati VE.CA. è un prodotto made in Italy che ordinato online arriva già assemblato, è robusto e in legno nobilitato di alta qualità munito di guide telescopiche in alluminio leggero che ne facilitano la trasformazione. In base allo stile della casa e al proprio gusto, la console allungabile Mercurio può essere scelta tra diverse finiture del legno, oppure bianca o effetto cemento.

Fondamentale il valore aggiunto dell’azienda: realizzazioni anche su misura per rispondere alle esigenze specifiche del cliente, dettaglio da non trascurare.

Non perdere il video illustrativo della consolle allungabile Mercurio! Scoprirai quanto è pratica e funzionale.

Articolo di Silvia Fabris

22 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

La natura in ufficio

Con USM Haller l’ufficio diventa un ecosistema naturale a misura d’uomo. Il gruppo svizzero USM crede che il…