Coperte e plaid: un must have per l’inverno

29 Shares
27
0
2

Con l’avvicinarsi della stagione fredda aumenta il desiderio di essere avvolti da qualcosa di caldo, morbido e confortevole.

Coperte e palid sono i complementi tessile a cui non possiamo proprio rinunciare d’inverno. Quando le temperature notturne si abbassano notevolmente possiamo vestire il nostro letto con una bella coperta per godere di uno strato in più di calore, mentre nel living possiamo posare un soffice plaid su divani e poltrone per farsi avvolgere da un caldo abbraccio mentre guardiamo la tv o leggiamo un buon libro.

Le proposte più attuali e di tendenza sono caratterizzate da materiali pregiati e dal design accattivante, in questo modo anche la stanza più anonima sarà valorizzata dai colori e dai pattern di una coperta o di un plaid.

Coperte e Plaid: materiali e colori di tendenza

coperte e plaid della collezione autunno-inverno 2019-2020 di Society Limonta

Lana, cotone, cashmere e seta sono i materiali classici con cui vengono realizzate coperte e plaid, ma ognuno regala diverse sensazioni tattili. Inoltre, a seconda del tipo di lavorazione, ogni materiale potrà risultare pesante o leggero, più morbido e soffice.

Qualsiasi sia il materiale o il tipo di lavorazione, coperte e plaid non devono assolutamente mancare nelle nostre case e vanno scelte in diverse misure e colori per adattarsi a qualsiasi ambiente.

Questi preziosi complementi tessili non sono utili solo per scaldarci quando ne sentiamo la necessità, ma sono anche un importante elemento decorativo in grado di donare all’ambiente un tocco raffinato, caldo e accogliente. Per questo, in fase di acquisto, è importante scegliere colori e fantasie che risultino in armonia con lo stile della stanza in cui andranno inseriti.

Plaid in lana dai colori assortiti 130×200 cm by Elvan

Se un temo la scelta dei colori era limitata, oggi, coperte e plaid, vantano una palette cromatica molto ricca. Dalle più sobrie e tradizionali tinta unita come blue, beige, marrone, grigio e nero alle nuances più vivaci quali il rosso, il giallo, l’arancio e il verde, il tutto proposto in diverse gradazioni.

Non mancano, poi, le fantasie dai classici scozzesi ai più moderni e attuali motivi grafici, ma anche con righe, pois e con disegni di vario genere.

 

Plaid Manhattan 130x200cm fantasia nei toni della terra by Elvan
Coperta Mirage by Ferm Living

Coperte e plaid una fantastica idea regale per questo Natale

Il Natale è ormai alle porte e tra i regali più apprezzati spiccano anche i complementi tessili. Perché non regalare o farsi regalare una calda coperta o un soffice plaid?  Dalle fantasie più attuali alle tinte unita nei colori più alla moda, le proposte in commercio sono molte e pensate per qualsiasi budget!

Basta infatti dare uno sguardo nel sito Homelook.it, la nota piattaforma online dedicata all’interior design e all’arredamento di casa e giardino, per trovare in pochi click un’ampia scelta tra coperte matrimoniali, singole, una piazza e mezza, ma anche plaid in lana, cashemere, cotone, pile, eco pelliccia e molto altro.

Grazie a Homlook.it,  stando comodamente a casa e in pochi click, è decisamente facile e veloce trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.  Si tratta di una piattaforma moderna e facile da navigare, che mette a disposizione degli utenti una vasta gamma di articoli per la casa delle migliori marche, indicando dove acquistare ciò che scegliamo.

Inoltre, per gli eterni indecisi o per chi ha bisogno di consigli e idee, è possibile accedere al forum e chiedere aiuto ai tanti utenti registrati, ci si può anche rivolgere agli esperti del settore presenti nella piattaforma, o ancora, prendere idee e spunti da progetti di interior design e dalle molteplici immagini di interni.

29 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like