Cuba Chair: nuova variante con intreccio in papercord

37 Shares
37
0
0

Cuba Chair in papercord intrecciato

La sedia pieghevole di Morten Gøttler, semplice e originale, fa parte ormai da diversi anni della collezione Carl Hansen & Son. La nuova variante di questo modello, con seduta e schienale in papercord intrecciato, è caratterizzata da un’estetica ancora più leggera e allo stesso tempo più raffinata.

Progettata nel 1997, l’elegante Cuba Chair di Morten Gøttler è un valido esempio del patrimonio legato al design scandinavo e del sapiente equilibrio tra purezza della forma e funzionalità. La sedia, che in soli venti anni è diventata un vero e proprio classico, viene ora presentata in una nuova variante con seduta e schienale in papercord intrecciato, che conferisce alla Cuba Chair un’estetica ancora più leggera e raffinata.

Carl Hansen & Son vanta una lunga tradizione nella manifattura del papercord. Sono necessarie circa otto ore di lavoro da parte di un abile artigiano per intrecciare a mano lo schienale e la seduta della Cuba Chair, utilizzando una tecnica speciale che garantisce un risultato impeccabile su entrambi i lati. Per essere prodotta, la Cuba Chair passa attraverso le mani di ben 16 esperti – tutti con una profonda passione per il design e l’artigianato – e il risultato è una sedia pieghevole unica e di pregiata qualità.

La scultorea sedia pieghevole di Morten Gøttler rievoca chiaramente le sedie pieghevoli tradizionalmente usate come sedie regali e come simbolo di potere. Il design peculiare – con la struttura bassa e aperta, il telaio decorativo a croce e l’aspetto semplice ed essenziale – invita ad assumere una postura seduta più informale, pur mostrandosi a livello stilistico in perfetta sintonia con gli ideali di design democratico modernista.

Cuba Chair in papercord intrecciato

La Cuba Chair nuova variante con intreccio in papercord sarà disponibile da gennaio 2021

37 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like