Cucinare a bordo piscina con Abimis

3 Shares
0
0
3

cucina Abimis outdoor

Un’elegante versione outdoor della cucina Atelier è protagonista di una scenografica villa a Ginevra, mentre Cooling Station, un nuovo progetto firmato Abimis, crea un’inedita esperienza di convivialità en plein air in un’esclusiva residenza estiva a Mykonos.

La cucina ‘svizzera’, installata sotto il portico dell’ampio giardino della villa, a bordo piscina, si caratterizza per un’estetica semplice ed essenziale, una soluzione compatta e perfettamente attrezzata, ideale per un ambiente dal design raffinato e contemporaneo. Atelier è qui composta da quattro moduli, utilizzati come vani contenitori più un piccolo frigorifero sotto-banco. Il top ospita la zona cottura con il grill e il lavello che, grazie ad appositi coperchi, si possono trasformare in pratici piani lavoro.

cucina Atelier di Abimis

Atelier è interamente prodotta in acciaio AISI 316, materiale perfetto per l’outdoor, e grazie all’aggiunta del molibdeno risulta particolarmente adatto a ‘vivere’ in ambienti ricchi di cloro e salsedine.

Abimis Atelier outdoor

Atelier è stata progettata dal proprietario stesso dell’abitazione insieme all’ufficio tecnico Abimis: il suo desiderio era quello di realizzare una seconda cucina, per dedicarsi alla sua passione e poter trascorrere il tempo libero all’aria aperta.

mini cucina a bordo piscina

L’atmosfera vacanziera e la voglia di spensieratezza caratterizzano la casa di Mykonos, che ospita nel suo incantevole patio a bordo piscina Cooling Station, la nuova stazione fredda di Abimis, un blocco estremamente compatto, realizzato in acciaio AISI 316, composto da una piccola vasca, frigorifero e fabbricatore del ghiaccio, completato da pensili superiori per un facile stoccaggio di bicchieri e bottiglie.

mini cucina da esterno

Personalizzabile nelle dimensioni e nella finitura – la superficie esterna può, infatti, essere verniciata in acciaio lucido o opaco o in qualsiasi tonalità RAL, con le stesse tecniche impiegate nel settore dell’automotive – per meglio adattarsi al contesto che la accoglie, la Cooling Station è la soluzione perfetta per tutti i ‘bartender’, per dedizione.

Questo nuovo progetto sottolinea, ancora una volta, la capacità di Abimis a creare soluzioni su misura e customizzabili per rispondere a qualsiasi esigenza abitativa e assecondare desideri, passioni.

Photo credits: Accent Barbiero – www.accentbarbiero.it

3 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like