Cucinare en plain air

44 Shares
37
0
7

cucina in giardino

Solidità e robustezza sono qualità fondamentali per una cucina da esterno, proprio come la Frame Kitchen Outdoor di Fantin, una delle novità 2020 del brand.

Con l’arrivo della bella stagione è il momento di attrezzare i nostri spazi all’aperto con tutto ciò che ci permette di vivere gli spazi outdoor nel massimo comfort. Se un tempo per cucinare en plain air ci si attrezzava con il classico barbecue, oggi possiamo optare per delle vere e proprie cucine attrezzate, realizzate con materiali resistenti e durevoli che le rendono adatte per l’outdoor.

Frame Kitchen Outdoor 

Tra le tante soluzioni d’arredo per cucinare en plain air, oggi abbiamo scelto la Frame Kitchen Outdoor, disegnata da Salvatore Indriolo, una delle novità Fantin 2020.

Frane Kitchen Outdoor di Fantin

La pluripremiata cucina, vincitrice dell’Archiproducts Design Award 2018 e dell’ADI Index 2019, da oggi è disponibile anche per esterno grazie a un trattamento di cataforesi che previene la formazione della ruggine e consente un’elevata resistenza agli agenti atmosferici: Fantin inaugura questo nuovo segmento di mercato, consapevole che la versatilità, il colore e la resistenza dei propri prodotti saranno soluzioni efficaci per rispondere alle esigenze di personalizzazione degli spazi aperti.

Le Frame Kitchens – sia per interni che per esterni – sono proposte a 2 o 3 moduli (128 o 188 cm di larghezza) con top in acciaio Barazza, e possono essere dotate di barbecue integrato a gas in inox, che consente di cucinare senza fumo e con grande praticità, grazie alla qualità dei materiali e all’alta tecnologia impiegata.

Frame Kitchen Outdoor di Fantin

La Frame Kitchen Outdoor permette di ampliare ulteriormente il programma pluriennale Frame, presentato nel 2018 e che già comprende tavoli, contenitori e librerie di diverse dimensioni: tutte le tipologie della collezione sono costruite da solidi telai in tubo quadro e sempre in vista, quasi a voler omaggiare il frame in quanto tale e lo stesso metallo che lo compone, che rappresenta l’anima di Fantin, che da oltre 50 anni lo lavora con ingegno e passione.

La collezione Frame infatti, è nata sulla base di un know how altamente specializzato, in grado di soddisfare le esigenze di un design minimale caratterizzato da solidità strutturale e proporzioni accurate, comune a tutti gli elementi che appartengono al programma.

Frame Kitchen Outdoor

Fantin, consapevole dell’importanza dell’innovazione dei suoi prodotti e in linea sempre con il principio di salvaguardia dell’ambiente, ha lanciato 18 nuove finiture Metal Essential goffrate (fornite dal partner AkzoNobel), tra le quali poter scegliere anche 5 nuove cromie che vanno dal giallo, al blu al verde. Una nuova collezione di vernici in polvere, priva di solventi e metalli pesanti, in grado di garantire un’ottima durabilità nell’outdoor e un’elevata resistenza al graffio e agli agenti atmosferici oltre ad essere in linea con i principali trend del mondo del design. Per il primo anno Fantin si affaccia a questo nuovo segmento di mercato, consapevole che la versatilità dei propri prodotti possa essere un valore aggiunto per rispondere alle esigenze di personalizzazione del cliente.

www.fantin.com

44 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like