Decorare la tavola estiva con i fiori

decorazione per la tavola con i gerani

Il geranio è un pianta caratterizzata da una miriade di forme, colori e dimensioni. Questa bellissima pianta sudafricana è la preferita in assoluto per decorare terrazze e balconi ed è davvero graziosa anche come fiore reciso. Un’ottima idea è abbinarla ad altre piante, in particolare all’eucalipto!

Decorare la tavola estiva con i fiori è facile e divertente, ecco 3 idee veloci per creare delle fantastiche decorazioni per la tua tavola con i gerani, e senza spendere una fortuna!

Decorazioni tavola con gerani e foglie di eucalipto

Questa decorazione per la tavola ricorda una ninfea ed è facilissima da realizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno è una ciotola di vetro tonda e piatta, alcune foglie di eucalipto e dei fiori di Geranio recisi di diversi colori. Ecco come realizzarlo! Prima di tutto, spargere all’interno della ciotolina di vetro le foglie di eucalipto. Quindi, aggiungere un po’ d’acqua e disporre al centro i fiori di Geranio… e il gioco è fatto!

Decorazioni tavola con gerani e foglie di eucalipto

decorazioni tavola con gerani e foglie di eucalipto

Centrotavola con gerani, fili d’erba e campanelline

Questo centrotavola attirerà senz’altro gli sguardi dei tuoi ospiti! Puoi realizzarla facilmente, con un po’ di pazienza e
precisione. Ecco ciò che ti serve: un vaso di vetro allungato, elastici, foglie e fiori di Geranio, piccoli cetriolini ornamentali, campanelline ed erbe decorative. Prima di tutto, allarga gli elastici e arrotolali intorno al vaso così da creare una maglia sull’apertura superiore. Aggiungi un po ‘d’acqua e inserisci le campanelline e i Gerani. Aggiungi poi dei fili d’erba ornamentali di lunghezze diverse tra gli elastici per ottenere una disposizione simile a un bouquet. Come tocco finale, posizionare con attenzione i cetriolini ornamentali sulla rete, tra i gambi. Ecco fatto!

Centrotavola con gerani, fili d’erba e campanelline

Centrotavola con gerani, fili d'erba e campanelline

Centrotavola semplice: gerani e rametti di eucalipto

Questa affascinante decorazione per la tavola ricorda un prato fiorito in miniatura ed è super rapida da realizzare. Basta riempire con dell’acqua alcuni bicchieri di vetro, disporli su un vassoio di legno rettangolare e decorarlo posizionandovi Gerani recisi di colori diversi. Per dare un tocco decorativo in più, aggiungere alcuni rametti di eucalipto.

Centrotavola semplice: gerani e rametti di eucalipto

Centrotavola semplice: gerani e rametti di eucalipto

immagini Pelargonium for Europe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *