Decorare la tavola estiva con i fiori

2 Shares
0
0
2

tavola estiva con gerani colorati

Una tavola imbandita con fiori colorati è un must assoluto per ogni pranzo o cena in giardino. Ecco tante facili idee da copiare per decorare la tavola estiva con i gerani.

Il Geranio è senza dubbio la star assoluta tra i fiori estivi, con la sua spettacolare fioritura e una vasta gamma di colori vivaci, si fa portavoce dell’energia di un nuovo inizio: quello della bella stagione. Una pianta versatile, semplice da curare e perfetta per creare delle raffinate decorazioni floreali: un must per aggiungere quel tocco in più ad una tavolata tra amici, innamorati oppure in famiglia e ‘accendere’ la festa.

7 idee fai da te per decorare la tavola estiva con i fiori 

tavola pic nic

Un pic-nic di lusso: invece di una semplice coperta, perché non scegliere un grande tappeto con un tavolino e dei cuscini. I Gerani recisi all’interno dei vasi di vetro adornano la tavola, irradiando buon umore. Come benvenuto floreale, è un’ottima idea sistemare su ogni piatto un singolo stelo di Geranio, magari nella tonalità rosa-bianco. In estate, i Gerani recisi sono una decorazione semplice e di grande effetto per la tavola.

centrotavola estivo con i gerani

Questa affascinante decorazione per la tavola ricorda un prato fiorito in miniatura ed è super rapida da realizzare. Basta riempire con dell’acqua alcuni bicchieri di vetro, disporli su un vassoio di legno rettangolare e decorarlo posizionandovi Gerani recisi di colori diversi. Per dare un tocco decorativo in più, aggiungere alcuni rametti di eucalipto.

legatovaglioli con i gerani

Grazie ai loro fiori particolari e colorati, i Gerani sono la perfetta decorazione da tavola. Perché non usarli come porta tovaglioli?

decorazioni fai da te con fiori per la tavola

Pranzo in giardino sotto un baldacchino fiorito? È facile con questa idea di riciclo fai da te! Appese al soffitto grazie ad una corda, le ruote della vecchia bicicletta ridipinte sono perfette per sostenere i vasi di fiori. Il consiglio? Utilizzare Gerani di diversi colori!

segnaposto floreale

Bastano davvero pochi dettagli per rendere ancora più speciale la tavola estiva! Come questi piccoli bouquet di Gerani che con pochi semplici accorgimenti e un pizzico di creatività diventano perfetti segnaposto.

torta decorata con fiori di gerani

I Gerani dal profumo di rosa sono perfetti per aggiungere sapore a piatti dolci come torte, dessert o marmellate. Anche aggiunti qua e là come elemento decorativo possono regalare un aroma davvero unico.

cubetti di ghiaccio con fiori di gerani

Sono i dettagli a fare la differenza e a rendere speciale una festa! Questi cubetti di ghiaccio con dentro i fiori di Geranio edibili sono un vero ‘must have’! Per realizzarli basta versare un po’ d’acqua in uno stampo per ghiaccio, inserire i boccioli di Geranio e mettere tutto in freezer. Quando i cubetti saranno leggermente congelati, riempire l’intero contenitore con altra acqua e riporlo in freezer fino a che il ghiaccio non si sarà completamente solidificato. Quando i cubetti si scioglieranno, i fiori galleggeranno in superficie. L’idea in più: per le bevande, meglio usare un Geranio profumato con un aroma complementare.

immagini Pelargonium for Europe

2 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like