Design innovativo e arte simbolica: Aga Design e Fausto Roma

2 Shares
2
0
0

cestello del ghiaccio di Fausto Roma per Aga Design

L’innovazione e il design vivono in simbiosi fin dalla loro origine, che risale nel lontano Ottocento. In questo panorama socio-economico l’industrializzazione ha svolto un ruolo fondamentale, grazie alla tecnologia che penetra inevitabilmente nella vita di tutte le persone, decretandone l’ingresso ufficiale nell’epoca moderna. Molteplici ed eterogenee sono state le invenzioni che hanno stupito e rivoluzionato il design e la produzione industriale. Nel 1830 l’ebanista Thonet creava facendo via via esperimenti per poi arrivare dulcis in fundo ai “mobili in legno curvato”. I suoi oggetti, rivoluzionari per l’epoca, colpirono addirittura il Principe Metternich che lo volle assolutamente a Vienna. Fu proprio infatti tra la metà dell’Ottocento e tutto lo scorrere del Novecento che il design ha avuto impulso e gloria con le creazioni di artisti che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia delle arti applicate al design. Così come accadde con le avanguardie della Bauhaus nei primi decenni del Novecento furono specchio del futuro che ancora doveva mostrarsi alla società, il design continua ad essere forma d’arte e simbolo che veicola l’oltre, il nuovo, lo sconosciuto per eccellenza. Il design ha caratterizzato molte epoche della storia della società e ha scandito i vari momenti nella vita delle persone. Basti pensare alle rivoluzionarie automobili o alla macchina da scrivere di Olivetti: ognuna di queste scoperte è stata accompagnata da un design unico, che ha reso inconfondibile lo stile degli oggetti nonostante il passare del tempo. Un oggetto di design può arrivare a diventare immortale se riesce ad avere in sé modernità e classicità nello stesso momento. È con questo spirito che Aga Design si fa interprete e mezzo delle sempiterne coordinate dell’innovazione presentando i cestelli del ghiaccio di Fausto Roma.

Fausto Roma
Fausto Roma artista

I cestelli del ghiaccio di AGA Design create dall’artista Fausto Roma

Quando articoli di design della nota azienda AGA Design incontrano l’arte del famosissimo artista Fausto Roma quello che ne viene fuori è qualcosa di straordinario, pezzi d’arte da possedere a tutti i costi. I cestelli del ghiaccio a cui viene fornita una nuova anima, dal simbolismo unico, rappresentativo di emozioni antichissime. Da decenni le opere dell’artista Fausto Roma vanno a incastrarsi perfettamente con qualsiasi tipo di design. Le sue opere sono state esposte in giro per il Mondo, da Osaka a Roma in cui nel 2014 espose “ Le terre del caffè” curata dal Prof. Carlo Strinati e con testo del critico d’arte Philippe Daverio. Pittore e scultore, riesce a creare opere d’arte che si rendono necessarie, ricche di simbolismo e piene di colori. Proprio grazie alla maestria dimostrata nell’usare i colori, l’artista riesce a fornire una nuova anima ad oggetti di uso comune come i cestelli del ghiaccio. L’osservatore si troverà davanti non più un semplice cestello costituito da plastica nobile,  ma bensì qualcosa che traspira sensazioni ed emozioni. L’ uso dei colori da parte dell’artista rende vivi questi straordinari cestelli del ghiaccio che sembrano acquisire una nuova veste, un nuovo materiale come il metallo, il rame o l’ottone. Ma egli non si limita solamente a colorare i cestelli del ghiaccio, ma riveste il ruolo di narratore e le adorna con meravigliosi simboli che richiamano tempi antichissimi e che vogliono svelare il significato più profondo delle emozioni. I cestelli del ghiaccio esposti da AGA Design diventano così pezzi unici, da collezionare a tutti i costi. Ognuno di noi quando decide di arredare casa si lascia ispirare dalle proprie emozioni, lo stile scelto fa trasparire ciò che siamo e impreziosire gli ambienti con i cestelli del ghiaccio nati dalla collaborazione con AGA Design con l’artista Fausto Roma non fanno altro che arricchire le vostre case, le vostre serate in compagnia degli amici e di colori che trasmettono emozioni autentiche. I cestelli del ghiaccio hanno un design raffinato, sono progettati come se fossero oggetti di moda, in grado di caratterizzare i vostri momenti migliori.

cestelli del ghiaccio di Fausto Roma per Aga Design
cestelli del ghiaccio HEL

AGA Design, che da sempre basa il proprio lavoro sul talento, sulla passione e la professionalità, offre l’opportunità di acquistare questi splendidi oggetti, simboli del Made in Italy più autentico. È possibile scegliere tra una vasta gamma di cestelli del ghiaccio, ognuno in grado di far trasparire uno stile unico da abbinare ad ogni tipo di design, ma l’offerta è limitata nel tempo. Rimangono infatti ancora pochi giorni per acquistare queste stupende opere d’arte, ideali come regalo.

2 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like