Divani in pelle: una scelta tra estetica e funzionalità

21 Shares
21
0
0

divano in pelle moderno

 

I divani in pelle durano una vita e non conoscono le mode. Ecco tutto ciò che devi sapere e le migliori proposte di Borzalino

Durano una vita. Garantiscono il massimo del comfort ed un look elegante. Stiamo parlando dei divani in pelle, un arredo al di fuori del tempo e delle mode. Perfetti sia per case classiche che per interni contemporanei, i divani in pelle sono in grado di adattarsi a qualsiasi stile e ambiente. Dai tradizionali modelli capitonné alle linee più pulite e minimali, dai colori naturali alle tonalità più vivaci, le possibilità di scelta sono infinite.

divano in pelle moderno
BEN, il divano di Borzalino che punta tutto sulla flessibilità

Cosa rende unici i divani in pelle

Che si tratti di un imponente Chesterfield o di un sofà contemporaneo, un divano in pelle sarà sempre e comunque garanzia di esclusività. Realizzati con cura sartoriale e grande attenzione per i dettagli, sono infatti quasi sempre sinonimo di artigianalità.

divano in pelle artigianale
GREG, il divano in pellle di Borzalino dalle linee morbide e avvolgenti

Inoltre, i divani in pelle hanno una straordinaria resa tattile e un fascino senza tempo. La pelle è infatti un materiale morbido al tatto che dona un calore unico a qualsiasi ambiente. E, come dicevamo, dura una vita. Perché è un materiale vivo che cambia negli anni, ma che invecchiando diventa sempre più bello ed acquista un fascino inimitabile. Purché venga curato nel modo giusto.

Come mantenere i divani in pelle in buone condizioni

Il divano in pelle va comunque trattato con cura per mantenerlo in buone condizioni. Per esempio, va posizionato lontano da fonti di luce e di calore per evitare che la pelle indurisca. E va pulito esclusivamente con detergenti naturali e non aggressivi oppure con prodotti specifici consigliati dalle stesse aziende.

Detto questo, è ovvio che non tutti i divani in pelle assicurano la stessa qualità. Il tipo di pelle, la finitura e la concia fanno la differenza. Per questo al momento dell’acquisto bisogna puntare su aziende che usano materiali di prima scelta.

divano in pelle Nabuk
NEW KAP, il divano di Borzalino che unisce classico e contemporaneo

I divani in pelle di Borzalino

I divani in pelle di Borzalino sono esclusivi prodotti Made in Italy, realizzati con i migliori materiali e con la massima cura artigianale. Divani sartoriali disegnati con una grande attenzione per i dettagli.

I rivestimenti in pelle proposti da Borzalino sono otto: Tuscania, Ghost, Nabuk, Rustico, Sequoia, Prescott, Seta ed Epic. Tutti realizzati in pelle di bovino nelle varianti spalla e groppone, mezzo o pieno fiore con grana naturale.

Borzalino divani in pelle

Le finiture sono varie: dall’anilina per le pelli non protette (le più pregiate) ai pigmenti per le pelli protette, fino alle finiture con olio vegetale per i divani in pelle conciati al vegetale. I colori vanno dalle varie sfumature del marrone al grigio e nero, passando per tonalità accese come il giallo e l’arancio.

Per maggiori informazioni www.borzalino.com

21 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like