Dorelan firma le tecnologie più innovative per la qualità del riposo

39 Shares
39
0
0

Non ne siamo tutti consapevoli, ma esiste un materasso migliore e differente per ciascuno di noi, ‘su misura’ in base alla nostra conformazione fisica (peso, altezza, ecc.) e alle diverse abitudini di riposo (quali postura nel sonno, differenti sensibilità alle temperature degli ambienti).

L’unicità di Dorelan risiede proprio qui: dietro alla ricerca e allo sviluppo che precede la nascita di ogni singolo prodotto dell’azienda, c’è la volontà di prendersi cura delle persone e di invitarle a vivere un sonno di qualità, partendo dall’individuazione della tecnologia del materasso più adatta per ciascuno.

Dall’esclusivo materiale anatomico Myform® sino alla rivoluzionaria molla a doppia spirale Twin System® e il sistema esclusivo a Molle Indipendenti, Dorelan firma le tecnologie più innovative per la qualità del riposo.

LINEA MYFORM®: PIÙ DI UN SEMPLICE MEMORY

Myform®, l’innovativo materiale anatomico by Dorelan,frutto di infinte sperimentazioni condotte all’interno dei laboratori forlivesi, rappresenta l’evoluzione del classico Memory. Si tratta di un materasso rivoluzionario di ultima generazione ad altissima tecnologia progettato in esclusiva da Dorelan in collaborazione con autorevoli Istituti di ricerca italiani.

Confortevole ed ergonomico: grazie alla sua innovativa struttura molecolare, Myform® di Dorelan è in grado di aderire perfettamente a tutta la superficie del corpo, fornendo un sostegno personalizzato e calibrato alle diverse corporature per un comfort ineguagliabile. Inoltre, grazie alla sua struttura ad alta traspirazione, consente un’efficace dispersione dell’umidità, per l’eliminazione di acari ed eventual i altre cause di manifestazioni allergiche.

Myform® è stato sviluppato in cinque differenti varianti (Myform Memory Air Hd, Myform Memory Hd, Myform Memory Clima, Myform Extension, Myform Air) che possono essere combinate fra loro all’interno dei materassi, con spessori e diverse densità, per un risultato all’insegna della massima personalizzazione.

Capostipite della famiglia Myform®, la versione Myform®HD ad Alta Densità, che rappresenta l’evoluzione più completa e aggiornata di Myform®. Si tratta di un materiale anallergico che, grazie all’elevata densità della struttura migliora ulteriormente la capacità di adattamento alle forme del corpo.

Non ultimo il fattore sicurezza: Myform® è periodicamente sottoposto, con risultati eccellenti, a rigidi controlli chimico-fisici da parte dell’Ente Accreditato al rilascio del certificato Oeko-Tex Standard 100 Classe 1 che ne attesta l’idoneità all’utilizzo anche per neonati e bambini di età inferiore ai 36 mesi.

TWIN SYSTEM®: LA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA DEL MATERASSO A MOLLE 

Twin System® rappresenta un’eccellenza dell’innovazione Dorelan nell’ambito di tecnologie applicate al riposo: il nuovissimo sistema a molle indipendenti è infatti basato su “doppie molle a spirale”, costituite da un solo filo di acciaio che avvolgendosi su se stesso crea due spirali concentriche, una interna all’altra e di altezze diverse.

Ciascuna molla del sistema Twin System® reagisce in modo differenziato alla pressione che riceve, offrendo un sostegno che varia proporzionalmente al peso e alle differenti zone del corpo, per garantire un supporto sempre perfettamente definito, personalizzato e progressivo. Anche a chi dorme in coppia!

Il comfort ‘ad alta definizione’ dei materassi dotati di questa tecnologia unica nel settore del Bedding, è garantito dall’esclusivo Box System che racchiude il prezioso molleggio interno fra due strati di Myform® Extension, l’innovativa struttura molecolare messa a punto dai laboratori Dorelan in grado di portare ai massimi livelli l’accoglienza, l’elasticità e la traspirazione di questi materassi.

LE ALTRE TECNOLOGIE DORELAN PER UN’ERGONOMIA AVANZATA

Molle indipendenti:

L’ampio ventaglio di soluzioni Dorelan include anche il sistema a molle indipendenti caratterizzato dall’alta qualità dei materiali utilizzati e dall’adozione di speciali tecniche di assemblaggio del molleggio.

Ciascuna molla di questo innovativo sistema Dorelan possiede una speciale conformazione “ad eliche” con distanze differenziate che consente alla struttura del materasso di mantenere un’elevata rigidità nella zona più interna offrendo una superficie esterna particolarmente soffice a beneficio della qualità del riposo.

Per assicurare un sostegno personalizzato alle differenti fisionomie e corporature, le molle del sistema lavorano autonomamente una dall’altra, restituendo un supporto sempre differenziato e perfettamente calibrato alla pressione ricevuta. Ogni molla risponde singolarmente alle sollecitazioni ricevute, fornendo così un supporto altamente ergonomico alle più diverse corporature. Inoltre, per offrire un perfetto adeguamento alla conformazione fisica, i materassi della Linea Molle Indipendenti sono realizzati in zone a portanza differenziata, che alternano un maggiore o minore numero di molle a seconda che sia necessario fornire al corpo un sostegno più deciso oppure più accogliente e confortevole.

Molle LFK:

Il molleggio LFK è costituito da molle di forma cilindrica interconnesse fra loro. Questa particolare struttura permette al materasso di offrire una costante risposta elastica e di assecondare i movimenti del corpo durante il sonno, per un riposo profondo. Caratteristiche del molleggio LFK sono il sostegno elastico ed anatomico unito ad una notevole solidità della struttura che è in grado di offrire un’incredibile durata nel tempo.

Molle Bonnel:

Le molle biconiche Bonnel rappresentano il molleggio tradizionale per eccellenza. Realizzate in filo d’acciaio e assemblate con una spirale, anch’essa in acciaio, sono dotate di uno speciale trattamento antideformante per garantire una corretta rigidità e una perfetta resistenza del materasso. I materassi realizzati con molleggio Bonnel contengono materiali di altissima qualità e offrono un solido sostegno per un riposo profondo e rigenerante e una perfetta durata nel tempo.  

Maggiori info su www.dorelan.it

39 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like