Eco-design Conlegno

dettagli home decor

Al fuorisalone 2014, il design si fa eco e Conlegno presenta “800X1200 eco-design” la prima linea di arredi ricavata dai pallet

L’idea nasce da un’intuizione creativa di Conlegno in collaborazione con (Re) creative lab design, insieme hanno dato vita alla prima linea di arredamento sostenibile, low cost e fai-da-te, interamente realizzata attraverso il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno.

dettagli home decor

I pallet si riconfermano i protagonisti di una “rivoluzione verde” e di un nuovo concetto di design sostenibile.

Obiettivo del progetto è fornire soluzioni innovative ed operative per l’impiego dei pallet nella realizzazione “fai-da-te” di oggetti di design unici, dalla forte personalità ma ad un costo accessibile a tutti. Tavoli, cassettiere, letti, sedute, mobili, porta oggetti e tanti altri prodotti da realizzare con l’utilizzo di pallet: non c’è limite alle soluzioni creative di “800×1200 eco-design”, se non la fantasia!

dettagli home decor

In occasione del Fuorisalone Conlegno ha allestito uno Showroom in via Tortona 34, per la presentazione dei primi modelli della linea “800×1200 eco-design”, un’esposizione dedicata a tutti gli amanti del design ecosostenibile e a coloro che vogliono confrontarsi con un nuovo concetto di arredamento creativo ed ecofriendly. 

Data la nostra passione per il riciclo creativo, lo showroom Conlegno sarà la nostra prima tappa al fuorisalone e poi vi racconteremo tutto!

dettagli home decor

Se avete la possibilità di fare un giro per Milano, durante la settimana del design, ricordatevi – via Tortona 34, dal 7 al 13 aprile – per scoprire nuove idee creative sostenibili e low cost!

3 Comments

    • dettagli
      24 Marzo 2014 / 7:08 pm

      Grazie per avermelo segnalato, mi piace il tavolo e ho condiviso la tua immagine in Pinterest e la citerò in un prossimo articolo dedicato al riciclo! brava!! a presto, eli

    • LuciCuce
      25 Marzo 2014 / 1:19 pm

      ti ringrazio! :o)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *