Fai da te: un armadio su misura per la lavanderia

289 Shares
45
0
244

mobile lavanderia su misura

Mai più lavatrice e asciugatrice in bella vista, d’ora in poi potrai riporre tutto ciò che riguarda il bucato in un pratico armadio. Naturalmente, realizzato fai da te! Ecco come fare.

In soccorso rispetto ai tempi frenetici moderni, sempre più spesso arrivano macchine che si occupano in toto del nostro bucato, dal lavaggio all’asciugatura. Rinunciare alla lavatrice è impossibile inoltre, quando la famiglia è numerosa o non si dispone di spazio sufficiente per stendere, dobbiamo ricorrere al prezioso aiuto di una comoda asciugatrice.

Ma come nascondere alla vista questi elettrodomestici? Celare una lavatrice e l’asciugatrice può rivelarsi complicato perché sono entrambi ingombranti e richiedono un’adeguata installazione tecnica. Eppure, ottimizzando bene gli spazi di casa, è possibile trovare soluzioni semplici da realizzare per togliere dalla vista, ma non dalla portata, la lavabiancheria e l’asciugatrice. Per esempio, si possono mimetizzare all’interno di un armadio attrezzato. Al giorno d’oggi, si può avvertire la necessità di rendere più discreta la presenza della lavatrice persino nel locale lavanderia. Se in questo ambiente è presente un armadio su misura, potrete tranquillamente decidere di sfruttarlo per nascondere i due elettrodomestici al suo interno.

armadio su misura per nascondere lavatrice e asciugatrice

Per i tanti esperti di fai da te, sarà un gioco da ragazzi realizzare un pratico armadio su misura dedicato alla zona lavanderia: basterà, infatti, che abbia una profondità adeguata e sia dotato di prese di corrente e attacchi per l’acqua. Una soluzione d’arredo ideale che, oltretutto, consentirà di riporre con ordine tutti i prodotti per la cura della casa e della biancheria.

armadio fai da te per la lavanderia

mobile su misura e fai da te per la lavanderia

Questo progetto fai da te è stato realizzato da Kim van Rossenberg e Richard van Meerveld per vtwonen.nl.

289 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like