Fall Design week 2020, idee dal Belgio

27 Shares
27
0
0

In occasione della Fall Design Week appena terminata Belgium is Design ha proposto uno speciale showcase di prodotti e protagonisti del design belga. Molti sono stati infatti gli eventi, moltissimi online, per mantenere viva l’attenzione sul mondo del design e per farlo vivere anche se a distanza nell’attesa di poterlo toccare con mano al più presto.

Vediamo insieme alcuni prodotti presentati in questa occasione che, come sempre, stupiscono per il loro stile e la loro originalità.

Luci di  Ulle von Folador

Design Plate Planète dello studio Ulle von Folador è una lampada avvolta in un foglio di pietra naturale. La lastra di pietra, una foglia di scisto o da una foglia di marmo rosa testurizzata, presenta ondulazioni di sfumature e variazioni di materiali che creano fantasie uniche, e disponibile a sospensione o in piantana. Questo oggetto luminoso soddisfa gli amanti dei materiali nobili, sensibili agli oggetti raffinati, durevoli e autentici.

lampada in pietra naturale

Complementi e accessori da Belgium is Design

Per Atelier Belge funzionalità, atemporalità e personalizzazione sono i valori che hanno dato la spinta nel ramo creativo. Le loro idee stravaganti vagano dalle tavole alle pareti con un tocco di vivacità espressiva di colori e materiali. Gli accessori alternativi e funzionali decorano le case con personalità. Molti elementi sono modulari e personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

complementi d'arredo funzionali

Lampade in legno

Art Maker è una piccola azienda che conserva il suo DNA fatto di artigiano, design e contatto diretto con i propri clienti, cari al suo creatore Yves Dejardin.

È un marchio di lampadari in legno dal design leggero e arioso e l’identità del marchio è caratterizzata da un approccio artigianale alla lavorazione, con materiali naturali e un design che offre un gioco di sfumature. I materiali sono scelti con cura così come l’attenzione dei dettagli.

lampada a sospensione in legno

Articolo di Silvia Fabris

27 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like