Formae, dall’officina al design con Roomate

15 Shares
14
0
1

complementi d'arredo moderni di metallo

Dal cuore della Toscana, al lavoro in officina, la famiglia Tramonti ha spostato quella che era una comune lavorazione del metallo alla realizzazione di complementi di design.

La consapevolezza della versatilità del ferro e le sue infinite possibilità di lavorazione hanno permesso di convertire le creazioni in dettagli unici e di design per la casa.

accessori casa di metallo

Laura e Simone Tramonti, partendo dall’officina del padre si sono uniti Leonardo Fortino, giovane art director passando dalla forma del metallo a Formae.

Ruota tutto ancora intorno alla famiglia, sia a livello pratico per la lavorazione, sia a livello concettuale per la creazione di prodotti di uso quotidiano, dal profumo industrial ma dal tocco craft e dalle colorazioni pastello. Gli elementi che nascono sono contemporanei, funzionali e d’arredo.

cassettiera blu con orologio bianco
orologio GIRATEMPO

Formae presenta Roomate

Achille Castiglioni suggeriva che gli oggetti dovessero fare compagnia e questo fa proprio al caso nostro.  La collezione Roomate, infatti, è pensata per oggetti che possano essere dei veri compagni di stanza.

È composta da tre prodotti dall’identità decisa, utili nella praticità di tutti i giorni, in cui modularità visiva, leggerezza ed empatia si fondono in una sintesi armoniosa di funzionalità ed estetica che vanno di pari passo.  Inoltre si avvale, come il resto della produzione di Formae, di un linguaggio giovane e un artigianato consapevole.

Si tratta del servomuto Bloom progettato da Sovrappensiero Design Studio, dell’alzatina/centrotavola Coral firmata da Chiara Ricci e dell’orologio nonché svuotatasche Giratempo disegnato dall’art director di Formae Leonardo Fortino.

servomuto in metallo
servomuto BLOOM
alzatina moderna in metallo
alzatina centrotavola CORAL

Forme essenziali e pulizia estetica contraddistinguono questi nuovi elementi che si riconoscono per la loro funzione d’uso. La scelta rappresentativa li adatti ad ogni contesto inserendosi facilmente in qualunque ambiente e mantenendo vivo il loro valore di puro design.

Per maggiori informazioni vai su www.formaecollection.com

Articolo di Silvia Fabris

15 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like