Gli arredi TrackDesign al Salone del Mobile di Milano

Dal 9 al 14 Aprile 2019, l’azienda pugliese presenta le novità delle sue produzioni in corten.

TrackDesign, azienda specializzata nella produzione di arredi e complementi in corten, presenterà tutte le sfumature dell’acciaio applicate al mondo dell’interior design.

L’allestimento dello stand, posizionato nel padiglione 12 numero F10, simulerà il modello forestale interpretando tre temi principali: la diversità, la riscoperta dei sensi e l’interazione tra natura e acciaio.

Tra gli arredi esposti ci saranno alti pannelli curvi in corten ispirati agli alberi di una foresta che, disposti nello spazio, permetteranno il contatto visivo e tattile.

L’acciaio, paragonato a un elemento vivo in una foresta, cambia aspetto e regala sfumature calde e avvolgenti. Il verde del muschio e il color corten incorniciano gli arredi in esposizione, un ambiente domestico in un contesto ispirato alla natura.

Una serie di proposte originali caratterizzate dallo stile industriale, aventi come filo conduttore l’acciaio corten, unite a un mix di materiali, per innovare l’esperienza dell’abitare.

Il brand italiano riunirà le proposte di giovani designers internazionali e nazionali, parte del collettivo TrackDesign, simbolo del valore di diversità. Il ricercatore torinese Giorgio Vacchiano, durante un’intervista rilasciata al magazine eHabitat afferma: “anche per le foreste è la diversità a dare forza e ricchezza. Un bosco fatto di una sola specie è meno resiliente“.

TrackDesign mette in rete creativi, tecnici e sistemi sostenibili di produzione per offrire arredi e produzioni in metallo originali e contemporanei.

www.trackdesign.net

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *