Goldenstern Townhouse, tra storia e design

20 Shares
20
0
0

Hotel di design a Bolzano

Tra le mura di un palazzo storico in pieno centro a Bolzano lasciatevi avvolgere dal cuore della storia, tra un gradino e l’altro della struttura, rivisitato da perle di design.

Siamo al Goldenstern Townhouse per una piccola vacanza in montagna, scegliamo Bolzano come punto di riferimento, per poter raggiungere piccoli paesini o angoli di paradiso, da Merano a Brunico e poi verso i laghi.

Salendo le scale di uno scultoreo palazzo storico risalente al Medioevo di cui si leggono ancora i muri originari, belli anche per le piccole crepe o i ferri lasciati a vista tutto il resto è completamente rivisitato.

Ogni stanza ha una sua personalità fatta di luci soffuse, velluti, poltroncine di design e bagni minimalisti sovrastati da un soffitto con bassorilievi d’ epoche passate; una diversa dall’altra si può scegliere in base allo stile o alla necessità dal classico pernottamento all’appartamento completo di angolo cottura con vista interna o sui caratteristici vicoli del centro storico della città.

Hotel di design a Bolzanohotel di design a Bolzanohotel di design a Bolzanomini cucina appartamento

Aree comune degne di un expo: un imponente tavolo storico in legno si affianca alla cucina minimalista che dispone di frutta e vino a tutte le ore. E chi vuole può anche giocare a dama o a scacchi. Le scale sono assolute protagoniste per accedere a tutti gli ambienti, ben distinti tra loro, dalla reception alla sala colazione e per raggiungere le camere, disposte su “mezzi” livelli differenti.

hotel di design a Bolzanohotel di design a Bolzano

I prodotti che si trovano all’interno dell’hotel sono anche in vendita presso i negozi convenzionati.

Articolo di Silvia Fabris

20 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like