Home décor: i 5 complementi d’arredo essenziali per una casa di tendenza

interior design tendenze casa 2018

Le tendenze 2018 in fatto di home decor sono chiare. Arredamento e decorazioni mettono in scena una casa dal gusto retrò e dall’atmosfera ricercata, rendendola al contempo chic e intellettuale.

Per una casa alla moda e di design è importante essere sempre aggiornati sui colori e gli stili di tendenza, i nuovi materiali per le finiture, gli oggetti di design più adatti al proprio stile e alle proprie esigenze, ma per farlo occorre avere del tempo per sfogliare riviste di arredamento, seguire i blog più influenti, visitare showroom e negozi.

In questo articolo, grazie all’interessante infografica ideata dal team di esperti Facile Progettare, ti sveliamo i 5 complementi d’arredo essenziali per una casa di tendenza.

Stile vintage

In questo 2018 gli oggetti vintage sono i protagonisti delle nostre case. Sbizzarritevi nei mercatini e negozi di modernariato alla ricerca dei pezzi più adatti alla vostra casa, ma prima ricordatevi di guardare in cantina sicuramente scoverete qualche oggetto particolare che potrete recuperare e mettere in bella mostra!

infografica Facile Progettare

Un tocco di rosso

Il rosso è il colore che non deve assolutamente mancare nella casa del 2018. Un colore caldo e passionale, puoi osare inserendo un elemento d’arredo come un mobile, un divano, una poltrona, una lampada, o più semplicemente qualche accessorio.

infografica Facile Progettare

Giardino indoor

Se siete amanti della natura ma vivete in città, il 2018 è l’anno delle carte da parati a motivo floreale! Basta rivestire anche una sola parete all’interno di una stanza per rinnovarne il look e ricreare un vero e proprio giardino indoor che vi farà dimenticare di vivere in città!

infografica Facile Progettare

Tappeti moderni

Tra i complementi d’arredo di tendenza per questo 2018 torna il tappeto ma in versione moderna e scandito da colori vivaci. Il tappeto è un elemento prezioso, soprattutto quando si deve arredare un open space, utile infatti per delimitare la zona pranzo, oppure l’angolo conversazione.

inforafica Facile Progettare

Lampade di design

Oltre ad essere un complemento d’arredo utile, le lampade di design arredano lo spazio e ne accentuano lo stile.Quando si progetta casa non solo è importante un corretto studio dei punti luce ma anche la giusta scelta dei corpi illuminanti che dovranno rispecchiare lo stile dell’arredamento.

infografica Facile Progettare

Infografica relativa ai complementi d’arredo di design a cura di FacileProgettare.it, servizio online dove puoi progettare la tua casa! 

Progettare casa, soprattutto quando si parte da zero, per molti può essere davvero un lavoro impossibile, sono tanti i
fattori da valutare, non basta conoscere le tendenze del momento in fatto di arredamento e decorazione. Per un risultato di successo è sempre meglio rivolgersi ad un professionista.

Oggi, grazie al web, è facile e veloce trovare un architetto o interior design che faccia al caso nostro e senza
spendere una fortuna! Ad esempio, se stai cercando un architetto per la progettazione di interni a Roma con Facile Progettare ti basteranno pochi clic per trasformare le tue idee in realtà.

Realizza la tua casa con un progetto online personalizzato con Facile Progettare

Facile Progettare è il partner ideale per chi vuole realizzare la propria casa in modo semplice e con un costo alla portata di tutti. Un team di professionisti progetta online e in tempo reale la tua nuova casa, ripensando ogni ambiente comprensivo di pareti, finestre e porte, dalla disposizione dei mobili ai colori, dalla scelta dei materiali all’illuminazione per un restyling completo. Alla fine, grazie all’innovativa app, potrai vedere la tua nuova casa in realtà virtuale.

Per farlo ti basta compilare il form presente in home page inserendo i tuoi dati, caricando la planimetria, aggiungendo quelle che sono le tue esigenze e stile preferito. Fatto ciò sarai contattato da un professionista per un colloquio informativo che ti seguirà passo passo e ti consiglierà, al fine di progettare uno spazio che rispecchi il tuo stile e le tue esigenze.

Il progetto di interior design personalizzato lo riceverai via mail, unitamente ad un link per visualizzare il
preventivo di spesa per procedere alla realizzazione dei lavori; un’altra mail, invece, conterrà il link per scaricare l’app e visualizzare la casa dei tuoi sogni. A questo punto basta registrarti al sito per scaricare l’applicazione di
home design, accedervi con le credenziali impostate in fase di registrazione per visualizzare il tuo progetto in
realtà virtuale
che potrai navigare da mobile e desktop.

Dunque, cosa aspetti a rinnovare la tua casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *