I colori del 2019. Scopriamo insieme quali sono

Le nuove tendenze colori per arredare casa nel 2019 abbandonano le delicate tinte pastello per lasciare spazio a tonalità più forti e decise, pensate per creare interni creativi e dalla forte personalità.

Tra i colori 2019 spicca il rosso proposto in diverse sfumature, dalla più chiara alla più intensa, mentre per la stagione autunno-inverno i nuovi trend prediligono i toni avvolgenti dei bordeaux e del rosso opaco.

Arancione e ruggine sono due colori da utilizzare in qualsiasi stagione, infatti sono entrambi perfetti per essere abbinati al grigio e tortora, le due nuance di tendenza per il prossimo autunno-inverno.

La palette cromatica del viola, invece, comprende anche toni meno intensi e più romantici come il lilla, oppure un bel rosa brillante.

 

Tra i colori 2019 troviamo anche il verde in diverse gradazioni: chiaro e vivace per la primavera-estate, decisamente più scuro per la stagione autunno-inverno, come il verde bottiglia, verde muschio e verde militare.

La stagione calda porterà dentro le nostre case un bel giallo con sfumature che vanno dalla più accesa e vivace come il giallo limone alla più calda e speziata del giallo senape.

Di super tendenza anche il blu con una palette che spazia dal blu notte al blu denim.

 

Tra le tendenze colori 2019 troviamo anche i neutri, toni classici, eleganti e senza tempo che non possono assolutamente mancare!  La palette include il bianco e il nero, un raffinato grigio chiaro, un caldo cammello e un crema chiarissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *