I colori del Marocco

17 Shares
0
0
17

Il periodo delle vacanze si avvicina così, abbiamo deciso di parlarvi, in alcuni post, di stili, colori, arredi e decorazioni che caratterizzano alcuni dei paesi del mondo che abbiamo visitato e che ci hanno maggiormente colpito.

Oggi parliamo del Marocco , un paese molto affascinante, ricco di colori, profumi e sapori,
caratterizzato da una cultura mistica, ed è sicuramente un’ottima fonte da cui attingere idee per creare particolari e affascinanti ambientazioni all’interno delle nostre case.

Per tutti gli appassionati della decorazione d’interni, i collezionisti,qui si possono trovare piccoli negozietti ricchi di oggetti, lampade in stile liberty, mobili, servizi da tè, vasi e molto altro.

I mercati locali sono un’esplosione di colori, profumi e suoni ai quali è impossibile resistere!
Visitandoli troverete una moltitudine di articoli come perline, ricami, tessuti, tappeti, oggetti in ceramica, in argento, ma anche meravigliosi mobili e complementi. Il tutto realizzato nei colori dalle tonalità molto accese oppure nei colori della terra!

In questo primo post, dedicato al Marocco, abbiamo deciso di proporvi delle immagini che vi faranno vivere i colori caldi e avvolgenti dello stile marocchino offrendovi inoltre idee e suggerimenti per i vostri acquisti!

Un bellissimo servizio di piatti con disegni geometrici, tipici del marocco, realizzato nella famosa ceramica blu di Fez

Meravigliose le piastrelle provenienti dal Marocco, tutte lavorate da abili artigiani

Splendido servizio in ceramica bianca, decorato con disegni floreali tipici di questo paese.

Pouff in pelle colorati

Perfetta combinazione per un bagno etnico, legno grezzo e piastrelle marocchine!

Bianco calce per l’esterno,  caratteristica della maggior parte delle case in Marocco, esalta la semplicità ed il colore degli arredi.

Se come spero, il Marocco vi attrae, scriveremo presto un ulteriore post per illustrarvi altri splendidi oggetti, tessuti e mostrarvi particolari ambientazioni ispirate ai colori della terra!

17 Shares
6 comments
    1. Ciao …le piastrelle utilizzate nella cucina si riferiscono ad un appartamento di New York, purtroppo non siamo riuscite a scoprire se arrivano direttamente dal marocco o se appartengono a qualche azienda che produce piastrelle marocchine fatte a mano! suggerisco di visitare il sito di Popham design http://www.pophamdesign.com, in alternativa abbiamo altri due contatti, uno di Roma e uno di Bologna, entrambe producono e commercializzano piastrelle marocchine tutte fatte a mano!

    1. Ciao Moroccolove, mi spiace ma questa immagine l'avevo trovata nel web ma non sono riuscita a risalire alla fonte! ti suggerisco di visitare i diversi shop on line che trattano oggetti provenienti da Marocco. Se ti posso essere d'aiuto per altro contattami pure! buona giornata, elisabetta

  1. Buongiorno sono alla ricerca di piatti in stile marocchino sapete per caso indicarmi qualche rivenditore in italia? grazie molte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like