Idee per ombreggiare la tua terrazza al mare

Consigli e soluzioni per creare una perfetta zona d'ombra

Con l’estate alle porte è tempo di preparare la casa al mare. Se desideri sfruttare la terrazza, il primo passo è
quello di creare una zona d’ombra per ripararti dal sole nelle ore più calde della giornata.

In questo articolo ti proponiamo alcune idee per ombreggiare la tua terrazza al mare.

Ombrelloni a braccio

L’ombrellone a braccio è un elemento d’arredo che offre un buon riparo dal sole, rendendo più confortevoli gli spazi outdoor. La caratteristica principale è la pedana d’appoggio che rende l’ombrellone a braccio estremamente stabile e adatto a qualsiasi superficie. In commercio si trovano ombrelloni a braccio di misure diverse, pensati per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio.

ombrelloni a braccio

Vele ombreggianti

Le vele ombreggianti sono la scelta più economica per proteggere dal sole la tua terrazza al mare. Sul mercato sono disponibili vele ombreggianti di diverse forme e dimensioni, ideali per piccole o grandi terrazze, e proposte nel classico bianco ma anche colorate.

tende a vela

Reti Ombreggianti

Le reti ombreggianti creano zone d’ombra luminose permettendo al contempo il passaggio dell’aria. Realizzate in diversi materiali, tutti resistenti agli agenti atmosferici, le reti ombreggianti sono una scelta originale e una valida alternativa alle tende a vela.

Reti ombreggianti

Tende in vimini o cannettato

Se desideri regalare alla tua terrazza un look tipicamente mediterraneo, le tende in vimini o cannettato sono la scelta ideale. Questi materiali naturali consentono una perfetta ventilazione, inoltre sono molto economici.

Tende in vimini o cannettato

Pergola con tende scorrevoli

Il vantaggio di una pergola dotata di tende scorrevoli è che si possono aprire e chiudere in base alle proprie necessita, coprendo anche solo una parte della terrazza. Caratterizzate da un design moderno, le pergole con tende scorrevoli offrono un piacevole riparo dal sole ma anche dalla pioggia.

Pergole con tende scorrevoli

Tende a bracci estensibili

Le tende a bracci estensibili sono un classico senza tempo. Sul mercato si trovano modelli per tutte le tasche, disponibili in una ricca gamma di tessuti e con diversi accessori complementari, come ad esempio il
sistema elettronico di apertura e chiusura.

tende a bracci estensibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *