IKEA lancia SPÄNST, ispirata a uno stile di vita metropolitano e dinamico

SPANST di IKEA disegnata da Chris Stamp

SPÄNST nasce dalla collaborazione tra IKEA e Chris Stamp, designer di Los Angeles e direttore creativo del marchio di moda Stampd. In vendita da giugno, questa collezione in edizione limitata si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico, e
offre soluzioni per organizzare e mettere in mostra gli oggetti a cui teniamo
maggiormente.

La casa è un’estensione della nostra personalità e del modo in cui viviamo. Ci circondiamo di oggetti che rispecchiano la nostra identità e amiamo esporli, per ammirarli e mostrarli al mondo. La collezione in edizione limitata SPÄNST, creata pensando alla casa e alle strade della città, offre soluzioni per arredare i rifugi metropolitani dinamici di oggi.

SPÄNST è l’espressione di quello che significa per noi organizzare ed esporre i nostri oggetti preferiti. Così, che si tratti di uno skateboard, di una giacca che è anche un’opera d’arte o di un paio di scarpe che diventano sempre più belle man mano che le usi, la collezione SPÄNST è un modo per svelare il tuo stile di vita e per mostrarlo, in casa, con la stessa maestria e lo stesso orgoglio con cui lo esibisci all’esterno.

SPANST di IKEA disegnata da Chris Stamp

Diversi articoli della collezione sono stati disegnati da Maja Ganszyniec, che ha collaborato spesso con IKEA. Maja, laureata al Royal College of Art di Londra, ha il suo studio di design a Varsavia e intrattiene uno stretto rapporto professionale con IKEA dal 2014.

Applicando a IKEA la visione di Chris, SPÄNST dona la freschezza dei materiali sportivi a diversi tipi di prodotti, dall’abbigliamento ai mobili. La collezione, che si ispira alle forme concrete e armoniose della natura, include originali soluzioni per l’organizzazione della casa che non passano inosservate, come le scatole trasparenti per le scarpe, uno stand appendiabiti e un guardaroba in rete. Non solo. SPÄNST introduce anche articoli nuovi e inaspettati, come lo sgabello, le felpe con cappuccio e lo skateboard. 

SPANST di IKEA disegnata da Chris Stamp

SPANST di IKEA disegnata da Chris Stamp

SPANST di IKEA disegnata da Chris Stamp

SPANST di IKEA disegnata da Chris Stamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *