IKEA pensa al futuro e punta tutto sulla casa intelligente

25 Shares
25
0
0

Nel 2012 IKEA avvia il progetto Home smart con l’ambizione di migliorare la vita tra le mura domestiche incorporando elementi e tecnologie digitali in prodotti e soluzioni. Oggi, dopo il lancio di svariati prodotti, il colosso svedese ha deciso di aumentare gli investimenti creando una nuova divisione all’interno della sede in Svezia: IKEA Home smart Business Unit.

In IKEA vogliamo continuare ad offrire prodotti capaci di migliorare la vita tra le mura di casa alle tante persone che guardano al futuro. Per farlo dobbiamo esplorare la possibilità di realizzare nuovi prodotti e soluzioni che vadano oltre i convenzionali elementi di arredo. Lavorando insieme a tutti gli altri dipartimenti all’interno di IKEA, la divisone Home Smart guiderà la trasformazione digitale della gamma di prodotti, migliorando e modificando l’attuale attività e sviluppando nuovi modelli per portare più soluzioni intelligenti alle persone.”  Ha affermato  Bjàrn  Block,  responsabile  del    nuovo  IKEA  Home  smart Business Unit presso IKEA of  Sweden.

Fin dall’inizio del 2012, IKEA Home smart si è posta l’obbiettivo di arricchire tutti gli aspetti di IKEA incorporando elementi  e  tecnologie  digitali  in alcuni prodotti  e  soluzioni. Ne sono un esempio le stazioni di ricarica wireless, l’illuminazione “intelligente“, le “tende a rullo smart” e gli speaker multi-room realizzati in collaborazione con Sonos.

Oltre a ciò, IKEA ha anche creato un proprio ecosistema e un’app per l’illuminazione intelligente introdotta per la prima volta come TRÅDFRI, cambiando poi nome a giugno in IKEA Home smart app.

Inoltre, IKEA ha stabilito ottimi rapporti con le principali aziende digitali ed è diventata un attore riconosciuto nello spazio delle case intelligenti e dell’innovazione. Al fine di cogliere il pieno potenziale e sfruttare le opportunità legate alla vita domestica IKEA ha deciso di investire ulteriormente e ampliare con questa nuova Business Unit IKEA Home smart.

Collaborando con tutti gli altri dipartimenti all’interno di IKEA, l’unità di business di IKEA Home smart guiderà la trasformazione digitale della gamma IKEA, migliorando e trasformando le attività esistenti e sviluppando nuove attività per portare prodotti intelligenti più diversificati a molte persone. E abbiamo appena iniziato”, conclude Björn Block, capo della nuova Business Unit Smart Home di IKEA presso IKEA in Svezia.

Insomma, non ci resta che attendere di conoscere tutte le novità che lancierà IKEA Home smart!

25 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like