Il mondo Lapalma si arricchisce di un nuovo spazio: l’outdoor

Alla 58° edizione del Salone del Mobile, Lapalma ha presentato LAPALMA SPACES, un’esposizione di oltre 500mq dedicata a una collezione di arredi che si snoda attraverso diversi scenari, accompagnandoci nei molteplici ambienti e momenti che attraversiamo durante la giornata: dalla casa all’ufficio, durante il pranzo, nei momenti di pausa o relax, in aeroporto o davanti alla TV.

Un universo progettuale dove le differenti proposte, dotate di una propria unicità o pensate per un determinato contesto, dialogano tra loro pronte a farsi sistema, per vestire di misurata eleganza o gioioso colore ogni ambiente. Arredi italiani per la maestria artigiana delle lavorazioni e internazionali per l’essenzialità delle linee e dei disegni, pensati per gli spazi Lounge, Light Office, Home e Café di Lapalma, a cui oggi si aggiunge l’Outdoor, conferma luminosa e fresca di uno stile riconoscibile.

L’Outdoor innanzitutto, immediatamente riconoscibile poiché accolto all’interno di una vera e propria serra. Leggera e trasparente, con profili sottili, questa struttura si posiziona lungo tutta la parete di testa dello stand e si apre al centro per invitare i visitatori alla scoperta del mondo Lapalma.

Al suo interno due nuovi prodotti, espressamente pensati per l’outdoor, si combinano elegantemente con elementi già in collezione, proposti in una versione consona all’utilizzo in esterni o ripensati per garantire una elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Tra le novità, IDA, la sedia disegnata da Anderssen & Voll, una rilettura contemporanea della classica seduta da caffè, sorprendente nell’incontro tra il metallo sinuoso della struttura e la trasparenza di una mesh in 3D che accoglie con naturalezza.

Nuovo anche il progetto che amplia la famiglia del PANCO, il sistema modulare di tavoli di Romano Marcato che organizza gli ambienti secondo le necessità spaziali. Si rinnova l’accostamento materico metallo-legno, ma cambiano le dimensioni e con esse la funzionalità del tavolo che, grazie ad un piano più ampio e ad una altezza ridotta, ospita comodamente una panchina realizzata negli stessi materiali, ideale completamento di una proposta outdoor dallo spirito conviviale.

Accanto alle novità, alcune proposte di Lapalma che da indoor si spostano outdoor, grazie ad un’attenta selezione e ricerca sui materiali e i rivestimenti.

Non solo Outdoor. Il Salone del Mobile è altresì l’occasione per presentare il risultato di una indagine progettuale che ha portato Lapalma ad esplorare differenti mondi e a mettere a punto proposte puntuali ad essi dedicate: Home, Office e Café.

Al Salone del Mobile una proposta completa, pronta ad arredare tutti gli spazi e a personalizzare la nostra giornata con l’elegante linearità e lo stile tutto italiano di Lapalma. E l’avvio di una nuova stagione, chiamata Outdoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *