In cucina e in bagno il Nero Assoluto Velluto di Lapitec

44 Shares
42
0
2

lavello e piano cucina nero

Dall’effetto morbido e corposo, la nuova finitura della pietra sinterizzata è perfetta per un impiego come top cucina o rivestimento nell’ambiente bagno.

La declinazione delle sue sfumature, associate a differenti finiture materiche, è da sempre parte del lavoro di ricerca di Lapitec: Nero Antracite e Nero Assoluto sono le due nuance della collezione Essenza nate da questo studio, proposte con varie texture superficiali che rendono le lastre di pietra sinterizzata un vero e proprio specchio scuro, una materia dall’aspetto liscio e opaco o, al contrario, irregolare.

rivestimento bagno nero

Alle diverse finiture tattili proposte, applicabili alle cromie indicate, Lapitec affianca nel 2021 Nero Assoluto Velluto, creata per far risaltare l’intensità del “colore acromatico” con un effetto vellutato. La sua trama, lievemente strutturata, è ottenuta tramite una lavorazione meccanica fine ed omogenea che preserva tutte le caratteristiche e performance tipiche della pietra sinterizzata: la superficie resta infatti priva di pori, quindi inassorbente e perfettamente igienica. Le lastre, “a tutta massa” e disponibili in diversi formati fino alla dimensione di 1500×3365 mm, sono poi resistenti ai raggi UV, ad escursioni termiche, caldo e freddo, graffi e non vengono alterate da prodotti chimici o acidi.

bagno contemporaneo nero

Grazie alle sue qualità, oltre all’effetto morbido al tatto e all’intensità della sua tinta, Nero Assoluto Velluto si presta in modo particolare per l’impiego negli ambienti cucina e bagno: in quest’ultimo, le tonalità scure dei rivestimenti e dei top degli arredi, realizzabili in Lapitec, e l’aspetto simile alla pietra naturale del materiale, permettono di ricreare la sensazione avvolgente di una SPA, con benefici in termini di relax e benessere.

lavello e piano cucina nero

In cucina, invece, in coppia con i lavelli Lapitec Orion, Nero Assoluto Velluto crea piani di lavoro dal design minimale, dove top e lavello possono essere in perfetta continuità tra loro e restituire un’immagine essenziale e contemporanea.

www.lapitec.com

44 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like