La cappa è a risparmio energetico con Faber

16 Shares
16
0
0

cappa da cucina a parete in acciaio

Non solo estetica e funzionalità, con Faber puoi acquistare anche online una cappa in grado di ridurre i consumi energetici dell’85% e l’emissione di 288 kg di CO2 all’anno nell’atmosfera.

Il 2019 è stato un anno drammatico per l’ambiente. Incendi che hanno devastato migliaia di ettari di foreste, un bilancio climatico che lo registra come il secondo anno più caldo di sempre. Anche in termini di emissioni di CO2, le cose non sono andate molto bene. Con ben 36,8 miliardi di tonnellate prodotte, è stato l’anno con il tasso più alto di sempre.

Appare evidente la necessità di ridurre il proprio impatto ambientale, imparando a inquinare meno. Per farlo, possiamo cominciare scegliendo elettrodomestici di Classe energetica pari o superiore ad A+, più efficienti rispetto ai modelli di classe A.

Etichetta energetica cappe

L’obbligo di etichetta energetica delle cappe è entrato in vigore solo il 1° gennaio 2015 e questo ha portato un aumento in commercio di modelli più efficienti. Oggi, infatti, possiamo acquistare cappe aspiranti con Classe energetica in A+, A++ e A+++. Si tratta di apparecchi che si distinguono per l’alto valore di rendimento del ventilatore e del motore elettrico, per l’illuminazione a basso consumo energetico, per la presenza di meccanismi di spegnimento automatico che riducono il volume d’aria e per essere più silenziosi.

cappa a risparmio energetico Onyx c A++ di Faber

Cappe da cucina Faber Green: risparmiare energia rispettando il pianeta

A parete, sospesa, da incasso o integrata nel piano cottura, la cappa è un elettrodomestico indispensabile nell’ambiente in cui si cucina, che va scelto con cura tenendo presente fattori di estetica, funzionalità, facilità di utilizzo, oltre alla classe energetica.

Faber, azienda leader del settore da oltre 60 anni, declina alla perfezione tutti questi elementi nelle sue cappe, veri e propri must have per chiunque desideri cucinare senza preoccuparsi dei cattivi odori e del vapore.

Dalla continua voglia di innovazione e miglioramento, l’azienda ha sviluppato le cappe Faber green con Classe energetica A++ e A+++.

cappa a risparmio energetico Onyx A++ da-parete di Faber

Rispetto ai modelli standard, le cappe Faber riducono i consumi fino all’85% alle velocità medio-basse e fino al 35% in meno alle alte velocità: in questo modo riducono l’emissione in atmosfera di 288 chilogrammi di CO2 all’anno. Tutto ciò è reso possibile grazie a due esclusive Faber: il motore Brushless e la tecnologia LED Light.

Il motore Brushless è il più silenzioso in commercio e le sue prestazioni risultano stabili in qualsiasi condizione di utilizzo. L’esclusiva tecnologia LED Light garantisce una piacevole luce naturale e riproduce fedelmente il colore degli oggetti. Gli spot LED Light si integrano perfettamente alla cappa per un’estrema pulizia estetica, con il vantaggio di un’intensa luminosità. Ottimizzano la distribuzione della luce nell’ambiente, assicurano la giusta visibilità su tutto il piano di lavoro e consumano solo 2W.

Acquista online la cappa a risparmio energetico di Faber: scopri i vantaggi

Oggi, grazie allo store ufficiale di Faber attivo nel sito, per risparmiare non solo energia, ma anche tempo e denaro, l’acquisto della cappa da parete, sospesa, a isola o della cappa integrata con il piano induzione, può avvenire anche online e con alcuni vantaggi da considerare.

Primo fra tutti la spedizione e l’installazione gratuita prevista per molti dei modelli in vendita online. In fase di scelta per qualsiasi dubbio o per chiedere un consiglio, Faber ha messo a disposizione degli utenti un ufficio dedicato agli acquisti online che può essere facilmente contattato, dal lunedì al venerdì, via chat, tramite un numero fisso oppure via mail. La spedizione avviene in tutta Italia con consegna prevista entro 48-72 ore dalla data di ricezione dell’ordine. In caso di problemi, il reso può essere effettuato entro 30 giorni.

L’acquisto online di una cappa Faber è facile e sicuro. Accedendo allo shop Faber è possibile visionare tutte le proposte oppure fare una ricerca mirata selezionando tipologia, finitura, larghezza, classe energetica e prezzo.

Considerando l’ampia gamma di cappe proposte online, è impossibile non trovare quella più adatta alle proprie esigenze sia estetiche e sia di spazio. Tra i modelli più efficienti, il top di gamma è indubbiamente GALILEO, l’innovativa cappa aspirante integrata nel piano cottura a induzione.

cappa aspirante GALILEO A+++ di Faber

Il piano cappa integrato GALILEO, il cui nome rende omaggio alla genialità italiana, è un gioiello di tecnologia che si colloca in Classe A +++, indiscusso top di gamma nella categoria induzione. Invisibile ed estremamente funzionale, rappresenta la massima perfezione estetica dell’integrazione tra piano e cappa in un unico prodotto, assicurando grandi performance in termini di sicurezza, potenza e silenziosità.

La cappa si accende automaticamente adattando la velocità di aspirazione alle esigenze di cottura; coi suoi comandi touch si può impostare la temperatura con un dito, mentre il vapore viene aspirato automaticamente dalla cappa integrata nel piano a induzione e fa confluire eventuali liquidi nella griglia d’aspirazione.

Perché scegliere una cappa integrata nel piano

Il piano integrato con cappa è una tendenza che si sta sempre più affermando. Una soluzione innovativa, discreta e salvaspazio. In presenza di una cucina con isola o penisola, scegliere un piano cottura con cappa integrata è l’ideale, perché si può eliminare quell’elemento di disturbo e ingombro che la cappa aspirante tradizionale costituisce. Rinunciare alla tradizionale cappa posta sopra i fornelli, inoltre, è la scelta ottimale anche quando si deve arredare una cucina di piccole dimensioni. In caso di spazi ridotti è sempre meglio optare per elementi multifunzione, proprio come il piano integrato aspirante.

Per maggiori informazioni: www.faberspa.com

16 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like