La collezione primavera 2020 di IKEA tra sostenibilità e natura

27 Shares
27
0
0

cassettiera nera ikea

Sostenibilità, vicinanza alla natura ed una vita quotidiana equilibrata sono i tre principi fondamentali su cui si basa il design IKEA per questo 2020, in particolare nella nuova collezione primaverile.

Per la nuova collezione primavera 2020 IKEA trae ispirazione dalla natura, introducendo nuovi prodotti sostenibili come, ad esempio, le nuove tende realizzate in tessuto riciclato da bottiglie in PET e dotate di una nuova tecnologia in grado di purificare l’aria. La maggior parte dei nuovi complementi tessili, dai cuscini d’arredo ai copripiumini, hanno stampe che richiamano la natura. Materiali come il vetro e il cemento sono stati lavorati artigianalmente, come il paralume Tällbyn in stile Art Deco realizzato in vetro soffiato. Tra le novità anche il nuovo sgabello Lidkullen che prmette di lavorare seduto o in piedi. Il suo design ergonomico è progettato per migliorare la postura in ufficio.  Ampio assortimento anche di brocche, vasi, scatole e oggetti decorativi in ceramica caratterizzati da tonalità morbide che richiamano i colori dei fiori primaverili. Non mancano, poi, le novità dedicate ai bambini con una nuova collezione di tessili che trae ispirazione al mondo del circo e alle tipiche stampe svedesi, il tutto realizzato in 100% cotone sostenibile.

Per questa nuova stagione, Ikea ha dato maggior risalto alle tecniche di lavorazioni artigianali introducendo nuovi cesti, proposti in diverse dimensioni per adattarsi a qualsiasi utilizzo. I nuovi cestini, naturalmente, sono realizzati con materiali sostenibili come rattan, pioppo, iuta, bambù e fibre di banano. A completare il nuovo assortimento troviamo anche qualche mobile e complementi d’arredo, come la cassettiera che può fungere da scarpiera o il vassoio a doppia altezza, dotato di una pratica maniglia per trasportarlo dove si vuole, realizzato in  bambù e acciaio.

Le novità della collezione primavera 2020 di IKEA sono in vendita da questo mese di febbraio in tutti i punti vendita oppure online.

www.ikea.it

27 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like