Lapitec, la superficie ideale per progetti outdoor esclusivi

5 Shares
2
0
3

È impiegato per il rivestimento di terrazze e piscine, ma anche come superficie per gli arredi di celebri brand. Lapitec consente un’estrema versatilità di utilizzo negli spazi en plein air dei più grandi progetti.

Dalla collaborazione con aziende internazionali come Roda, Dedon ed Exteta, alla realizzazione di pavimentazioni per esterni e rivestimenti di piscine negli ambienti più esclusivi: grazie alle sue qualità tecniche, Lapitec ha acquisito rapidamente un ruolo importante nel settore del design per esterni, dal suo ingresso nel mercato nel 2012.

Il materiale, risultato di una miscela di polveri minerali 100% naturali e proposto in 3 collezioni, 17 nuances e 7 texture superficiali, garantisce infatti elevate performance che lo rendono ideale per l’applicazione in luoghi aperti – pubblici o privati -, anche a diretto contatto con l’acqua corrente e in ambienti salmastri.

La qualità di Lapitec è supportata da 25 brevetti che ne garantiscono la resistenza ai raggi UV (non sbiadisce), alle intemperie e alle escursioni termiche, oltre che al fuoco, ai graffi, agli urti, ai prodotti chimici e agli acidi. La sua superficie priva di pori, infine, impedisce la proliferazione di funghi e batteri e risulta completamente impermeabile, oltre che facile da pulire.

Tavolo da giardino PIPER di Roda

Tutte queste caratteristiche consentono l’impiego di Lapitec sia come top di tavoli, tavolini e complementi per esterno – soprattutto in finitura liscia, satinata o lucida – sia come superficie con la quale progettare terrazze, pavimentazioni e vasche d’acqua, per le quali è invece preferibile una finitura con un maggiore coefficiente di ruvidezza e, quindi, anti-scivolo.

Lapi Kitchen by Massimo Castagna per Exteta

Le diverse texture superficiali delle lastre, disponibili in formati fino a 3365 mm di lunghezza e 1500 mm di larghezza, e l’ampia offerta di sfumature cromatiche, permettono un’estrema versatilità d’uso e migliorano la capacità di questo materiale di rispondere alle numerose esigenze architettoniche, con soluzioni personalizzate.

Per maggiori informazioni  www.lapitec.com

5 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like