L’arte botanica trasformata in meravigliose carte da parati

53 Shares
48
0
5

carta da parati tropicale effetto vintage

MuralsWallpaper lancia una nuova collezione di carte da parati creata utilizzando dettagliati dipinti vintage di Pierre-Joseph Redouté, considerati capolavori dell’arte botanica.

Collezione Vintage Botanicals 

Con i vari modelli che prendono il nome dallo stesso Redouté, la collezione Vintage Botanicals dà nuova vita alle sue piccole e intricate illustrazioni, reinventandole come scene panoramiche di motivi floreali e di vita vegetale simile a una giungla.

Le illustrazioni originali di Redouté (qui sopra alcuni esempi), tratte dal suo libro di oltre 200 anni “Les Liliacées“, sono qui riproposte e reinterpretate in una collezione di carte da parati sofisticate che celebrano l’intricata bellezza del mondo botanico.

Quest’anno, c’è un forte desiderio di esplorare le curiosità botaniche nell’interior design. La tendenza del “Nuovo Esotismo” identificata da WGSN si sta affermando sempre di più e la collezione di carte da parati Vintage Botanicals incarna gli elementi chiave di questo trend: combinazioni surreali, incisioni storiche e pareti panoramiche”, afferma la designer principale della collezione, Jess Howard.

In linea con la natura del trend, questa collezione si allinea anche con il desiderio di incorporare negli interni un design senza tempo e di qualità, con decorazioni e oggetti ben progettati che resistono alle fluttuazioni delle mode del décor.

Come si può apprezzare dalle immagini riportate qui sotto, questi design contribuiscono a diffondere un’aria di meraviglia, eleganza e utopia a una varietà di stanze in una casa moderna. Il bagno trarrà beneficio dal tema tropicale sognatore qui illustrato e il corridoio diventerà un percorso accogliente attraverso un lussureggiante giardino botanico.

La Carta da Parati Vintage con Piante Tropicali Rosa Polvere e Verde Petrolio e la Carta da Parati Vintage Pesca con Foglie Tropicali Verdi, in vendita in due colorazioni diverse, sono disponibili da oggi sul sito ufficiale di MuralsWallpaper. Realizzate solo su misura sono in vendita a partire da 37,20 € al metro quadro.

53 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Combo Milano

Ostello, bar, ristorante, luogo di incontri e di scambi culturali ma anche galleria d’arte, spazio espositivo e molto…